Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Pulire il microonde in 60 secondi: 3 tecniche infallibili che ti cambieranno la vita (in meglio)

  • Cucina

Pulire il microonde senza usare detersivi è facile e bastano 5 minuti. Esistono prodotti naturali che permettono di disinfettare e far brillare il tuo microonde. Ecco quali sono.

(Continua a leggere dopo la foto)


Bicarbonato. Le proprietà e gli impieghi del bicarbonato sono molto molteplici e note a tutti. Prendi una terrina e riempila fino alla metà di acqua e aggiungi 4 cucchiai di bicarbonato. Metti in forno per 2 minuti ad alta temperatura, poi procedi con la pulizia del microonde. 

Limone. Il limone è un potente sgrassante naturale. Taglialo a metà e appoggiale con la faccia su un piatto (utilizza un piatto che resista alle alte temperature). Aziona il forno a una temperatura elevata per circa un minuto. Dopodiché pulisci l’interno dell’elettrodomestico con un panno.

Aceto Bianco. Un liquido molto efficace e disinfettante per al pulizia. Riempire un contenitore resistente alle alte temperature per metà con dell’acqua e 1 cucchiaio di aceto. Accendete il forno a media temperatura cosicché l’acqua evapori e ammorbidisca le incrostazioni. Pulire l’interno con un panno.

Leggi anche: Amate la pizza? Ecco come rubarne uno spicchio senza che nessuno se ne accorga

 

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure