Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Pranzo (light) dell’ultimo minuto? Insalata di arancia e finocchio, buona, leggera e depurativa

  • Cucina

Hai 15 minuti contati per preparare il pranzo e consumarlo? Che ne dici di improvvisare una bella insalata di arancia e finocchio che oltre che essere buona e leggera, è pure depurativa? Noi oggi ce la facciamo, tu, la provi con noi?

(Continua a leggere dopo la foto)


Ingredienti: 2 finocchi, 1 arancia, un cucchiaio di uva sultanina, aceto balsamico, 1 cucchiaio di semi di zucca, una manciata di pinoli, sale, pepe, olio evo.

Preparazione: metti l’uvetta in ammollo con acqua tiepida, poi lava e taglia i finocchi eliminando le foglie più esterne che sono quelle più dure, affettali sottili e mettili in una grande ciotola. Sbuccia l’arancia, elimina la parte bianca e tagliala a fettine e mettila nella ciotola con i finocchi, aggiungi anche l’uvetta strizzata, i semi di zucca e pinoli che avevi precedentemente tostato. Ora considisci con olio, aceto, sale e pepe. La tua insalata sana e deliziosa è pronta!

Leggi anche: Buono, il risotto al limone! Quasi quasi stasera (che non ho niente in frigo) lo faccio…


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure