Dopo aver parlato di diete e picchi di bruttezza, di stress e ansie, ci è venuta voglia di farci una coccola dolce. Per una volta evitiamo di proporre dolci light, oggi vogliamo godere al 100%. Ecco il motivo per cui vi stiamo per segnalare questa ricetta strepitosa: la torta al cioccolato con cuore morbido. Poi ci ringrazierete…
(Continua a leggere dopo la foto)
Ingredienti: 200 gr di cioccolato fondente, 150 gr di burro, 130 gr di zucchero, 4 uova, 50 gr di farina, cacao amaro, zucchero a velo.
Preparazione. Comincia con il far sciogliere il cioccolato tagliato in pezzi con il burro in un piccolo tegame. Poi aggiungi al cioccolato lo zucchero e mescola bene, aggiungi anche le uova e fai amalgamare bene il composto, in ultimo aggiungi la farina setacciata. Una volta incorporati tutti gli ingredienti metti l’impasto in una tortiera precedentemente imburrata e spolverata con il cacao amaro. Inforna a 180°C per circa 20 minuti a seconda della resa del forno. Una volta pronto il tortino al cioccolato con cuore morbido, fallo raffreddare per qualche minuto e poi guarniscilo con dello zucchero a velo. Ecco fatto. Divino…
Leggi anche: È ora di merenda… Prepariamo la torta di carote light e deliziosa? Ecco come farla in meno di un’ora
Facciamo merenda con la torta di mele light (più buona del mondo)? Ecco come farla in meno di un’ora