Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Non mangiate quel formaggio, è infetto”: nota catena di supermercati ritira prodotto in tutta Italia. Ecco marca, lotto e negozi interessati

  • Cucina

 

Allerta nei supermercati Auchan: un lotto di formaggio del prodotto Coeur de Neufchatel a latte crudo da 200 grammi della marca MMM!, è stato ritirato dagli scaffali. Secondo quanto comunicato dallo stesso produttore, La Fromagerie del Pays du Bray, sarebbe stato ritirato per la presenza di Listeria Monocytogens, responsabile della listeriosi, una malattia infettiva. Il caso, peraltro, ha scatenato molte polemiche anche perché il lotto in questione riporta la data di scadenza al 5 settembre e quindi dovrebbe essere stato rimosso dagli scaffali già da tempo.

Intanto, Auchan Italia ha pregato tutti quelli che ancora lo abbiano in casa di controllarlo e di non mangiarlo. In una nota l’azienda ha precisato che “la data di scadenza del prodotto è di fatto per le sue caratteristiche una data di ‘preferibile consumo’ quindi qualche cliente potrebbe non averlo ancora consumato. Inoltre il periodo di incubazione della Listeria è di minino tre settimane, fino ad un massimo di otto, dunque qualche cliente, che ha consumato il prodotto entro il 5/09 potrebbe manifestare ancora in questi e nei prossimi giorni dei sintomi e dunque le autorità francesi hanno valutato che tale informazione dovesse essere divulgata. Trattandosi di allerta internazionale, abbiamo dovuto procedere in tal senso anche noi”.


Giallo per quel formaggio killer, lo mangiano a casa e la cena finisce in tragedia: morto l’ex sindaco e grave il resto della famiglia. E ora è psicosi…


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure