Sicuramente vi è capitato di vederli a casa di qualche vostro amico, e una volta adocchiati avete anche cercato di mangiarne in quantità senza farvi accorgere. Perché i MINICROISSANT RIPIENI sono una vera e propria delizia ed è impossibile resistere. Ne avete provati già di tutti i gusti? Forse no, oggi noi vi suggeriamo quelli con il ripieno di carciofi. Prepararli è semplice ed è per questo che vi consigliamo questa ricetta che dà sempre grandi soddisfazioni. Noi l’abbiamo pescata dal bellissimo (e utilissimo) libro SECONDI VEGANI di Samantha Barbero e Simona Volo. Partiamo dagli ingredienti (per 4/6 persone): – pasta brisé – semi di papavero per decorare – 4 carciofi – 1 spicchio d’aglio- latte di riso. Andiamo ora a vedere come si fa… (Continua a leggere dopo la foto)
Preparazione: pulite, tagliate e lasciate i carciofi a bagno in acqua e limone, per evitare che scuriscano. Fateli cuocere in una padella con lo spicchio d’aglio e l’olio evo. Una volta cotti, salateli e frullateli grossolanamente con poco latte vegetale. Stendete la pasta brisé in un disco rotondo e sottile. Tagliate in odo da ricavare almeno una decina di triangoli: ponete un cucchiaino di ripieno ai carciofi nella parte più larga di ciascun triangolo, arrotolate et voilà ecco i croissant. Spennellateli con l’olio e spolverateli con i semi di papavero (oppure di sesamo). Mettete in forno già caldo, a 180°, per circa 40 minuti, verificando la cottura. Questa crema di carciofi è adattissima anche per farcire torte salate e cestini, o da spalmare sul pane. (Continua a leggere dopo le foto)
{loadposition intext}
SECONDI VEGANI: Quando pensa a un secondo, la maggior parte di noi immagina un piatto di carne o di pesce. Del resto, i più continuano a ritenere che di questi alimenti non si possa fare a meno, se non si vuole correre il rischio di diventare anemici. Secondo un’altra idea diffusa, scegliendo l’alimentazione vegana ci si dovrebbe scordare di polpette, involtini o cordon bleu, e accontentare delle solite zuppe di legumi, di verdure scondite e insalate senza gusto e sostanza. Forse, però, è arrivato il momento di verificare sul campo che cosa sia un’alimentazione sana e completa, e cosa si perde o guadagna in termini di gusto compiendo la scelta vegana. In questo libro troverete informazioni precise sugli apporti nutritivi dei vari alimenti, scoprirete che ci sono anche i formaggi vegani e, soprattutto, conoscerete tante ricette nuove, che daranno grande soddisfazione a chi ama cucinare.
Puoi acquistare questo libro con uno sconto del 15% CLICCANDO QUI!
Ti potrebbe interessare anche: Pollo ai carciofi: preparatelo così e sarà un vero successo. Una ricetta troppo spesso sottovalutata ma che si rivela sempre gustosissima. Ecco come prepararla in modo facile e veloce