Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Mangiare vermi e grilli? Non si può, sequestrati a un ristorante 50 Kg di “ingredienti”

Polpettine di riso nero e vermi, Focaccia con provola affumicata e grilli, Filetto di maialino con Calvados e bachi da seta, Risotto con sidro montanaro, salsiccia e vespe… A molti era venuta l’acquolina a scorrere il “Crunch…menu con insetti commestibili” proposto la scorsa settimana dalla Sidreria, a Milano, per 30 euro bevande escluse. Sono però rimasti a bocca asciutta, perchè i veterinari della Asl hanno sequestrato tutto: 50 chili tra insetti e alimenti contaminati dalla loro presenza. (continua dopo la foto)


Hai voglia a citare la Fao: “Gli insetti sono gli alimenti del futuro, alleati per combattere la fame nel mondo”, i titolari del locale si sono dovuti arrendere alle leggi italiane ed europee, che non ne ammettono la somministrazione agli essere umani. Una deroga sarà prevista per l’Expo, che è dedicato all’alimentazione e ospiterà paesi dove mangiare grilli o formiche è normale, ma ancora non è arrivata e comunque varrà solo per gli stand dell’esposizione.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure