Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Idea! Facciamo le chips di mela che piacciono pure ai bimbi e ti fanno fare un figurone con gli ospiti?

Le chips di mela sono uno snack naturale e saporito. Oggi proponiamo questa ricetta, che riprende la tipologia di mele essiccate che trovate nelle bancarelle o in busta al supermercato. Un modo di fare uno spuntino salutare e leggero, per spezzare la fame a metà mattinata, ma anche per far sgranocchiare qualcosa di buono ai nostri bambini.

(Continua a leggere dopo la foto)


Ingredienti: 2 mele Kanzi; ½ cucchiaio di zucchero a velo.

Preparazione: Preriscaldare il forno a 120°C. Lavare le mele e togliere il torsolo. Tagliare le mele in fette molto sottili e metterle su una teglia antiaderente. Spolverare con zucchero a velo e mettere nel forno. ? Dopo 3 ore le fette di mele sono completamente asciutte, ma ancora pieghevoli. Mettere le chips di mele su una gratella e farle raffreddare per diventare croccanti. Conservare le chips in un contenitore ermetico. Queste chips sono una sana alternativa a dolci e chips tradizionali perché il processo di essiccamento intensifica la dolcezza e il loro gusto naturale.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure