Per passare un San Valentino di fuoco bisogna partire dalla cena. Scegli ricette che contengono ingredienti afrodisiaci, ce ne sono molti. Sebbene per una vera efficacia bisognerebbe consumarne in quantità, il loro sostegno può essere importante per avviarsi in un’amorosa passione notturna. Ecco i 14 ingredienti che nutrono l’amore.
(Continua a leggere dopo la foto)
1. Lo zafferano. Utilizzato come spezia e colorante, risveglia i sensi del corpo. Da usare con cautela e in piccole quantità, le dosi eccessive sono pericolose.
2. Il miele. Il dono dolce delle api. Contiene un minerale, il boro, che alza i livelli di testosterone, ormone del piacere.
3. Gli asparagi. Il mito degli asparagi come alimento afrodisiaco più che da le sostanze che contiene deriva dalla loro forma.
4. Il peperoncino. Oltre ad avere un colore che si addice alla passione, il peperoncino contiene vitamina E e capsicolo, che stimolano il sistema nervoso e il corpo…
5. L’avocado. Frutto dalla polpa carnosa, morbida e dal sapore delicato. È conosciuto fin dagli Aztechi per gli effetti eccitanti.
6. Radice di rafano e grani di pepe. Il piccante corposo di questi ingredienti rendono qualsiasi piatto veramente caloroso.
7. La mandorla. Simbolo della fertilità fin dall’antichità, risveglia con il suo intenso aroma il desiderio nelle donne.
8. I fichi. Utilizzati anche dagli Antichi Greci e dagli Egizi, i fichi sono uno dei frutti considerati afrodisiaci.
9. La rucola. Ingrediente tipico, sorprende con il suo retrogusto piccante nelle insalate.
10. Il cioccolato. Conosciuto già in Sud America dagli Aztechi, risveglia la passione e stimola il cervello.
11. La melagrana. Aumenta il livello di testosterone, oltre a essere ricco di antiossidanti, vitamine e ferro.
12. Le ostriche. Contengono zinco, un minerale che favorisce la produzione di testosterone. Gli Antichi Greci sostenevano che Afrodite, dea dell’amore, fosse uscita da questa conchiglia.
13. La fragola. Colore rosso acceso e una forma che si presta alle cene amorose. Contengono xilitolo, enzimi e vitamina C.
14. Zenzero. Dona vitalità ai sensi, simbolo di fascino e audacia. Perfetto nei dolci e nella cioccolata.
Leggi anche: Per un San Valentino davvero alternativo. E anche molto “porco”…