Gli amanti del cioccolato, soprattutto quello Kinder, e dei famosissimi snack della Ferrero inizieranno sin da ora a fare i salti di gioia: arrivano i gelati! La notizia, che ora è ufficiale, è già rimbalzata su diversi quotidiani e c’è già chi ha l’acquolina in bocca dopo aver visto le primissime foto dei nuovi prodotti confezionati che portano il marchio Kinder, che è una garanzia per i più golosi. Prodotti confezionati che, secondo le anticipazioni, sono quattro, mica uno. Quattro formati diversi che fanno parte della linea Kinder Ice Cream: coppetta, stecco, cono e biscotto. I nuovi gelati Ferrero avranno marchio Kinder, altro storico prodotto dell’azienda, e la data per il lancio è stata già fissata: arriveranno per l’estate del 2018 ma per ora, ecco la brutta notizia, dal mercato è esclusa l’Italia. Stando ai piani del gruppo dolciario piemontese, infatti, almeno, all’inizio, la linea Kinder Ice Cream dovrà essere lanciata solo nei mercati di Francia, Germania, Austria e Svizzera. La notizia è succosa, anzi golosa. Ma a onor di cronaca va detto che l’azienda aveva già sperimentato, in passato, prodotti nel settore dei gelati. (Continua dopo la foto)
Stavolta, però, la Ferrero non produrrà autonomamente i suoi gelati Kinder ma ha fatto una partnership: “Per riuscire a mettere in pratica al meglio questa opportunità, abbiamo cercato il supporto della grande competenza Unilever”, fanno sapere dalla Ferrero, come si legge sul quotidiano La Stampa. L’azienda piemontese si è infatti affidata a questo grossissimo colosso del settore, la Unilever, che ha già una quota di mercato globale superiore al 21% e occupa la prima posizione nel settore grazie a marchi conosciutissimi come Algida e Magnum. E anche Grom, che la Unilever ha acquisito due anni fa. Cosa prevede la partnership? La Ferrero fornirà il marchio e la ricetta alla multinazionale anglo-olandese che, poi, si occuperà poi della produzione e della distribuzione dei gelati confezionati con lo stesso percorso dei suoi prodotti già in commercio. (Continua dopo le foto)
{loadposition intext}
La decisione di unire le forze con un partner di livello rappresenta una novità nella strategia di crescita aziendale: “I gelati Kinder – dicono ancora dalla Ferrero – saranno realizzati nel rispetto di elevati standard qualitativi e conterranno gli ingredienti distintivi di Kinder. La linea Ice Cream rappresenta una grande occasione per tutti di gustare i nostri prodotti in qualsiasi momento dell’anno”. “Si tratta di un importante passo avanti per il consolidamento della nostra posizione competitiva nel mercato del cioccolato e dei prodotti dolciari confezionati”, aggiunge l’azienda . E noi non vediamo l’ora di assaggiarli tutti.