Il colore degli occhi è in grado di svelare la personalità: infatti a seconda della dilatazione della pupilla, e del colore proprio dell’iride (la parte appunto differentemente colorata), si possono distinguere i caratteri della persona, le sue attitudini, l’attrazione che un individuo sprigiona. Il colore degli occhi è un tratto che viene definito ”poligenico”, cioè determinato da più di un gene, determinato dalla quantità di melanina prodotta dall’iride. Spesso al colore degli occhi è associata una differente indole, un diverso carattere e una diversa personalità della persona. Vale la pena vedere quali tipi di carattere sono associati i colori degli occhi.
(Continua a leggere dopo la foto)

Occhi marroni: si tratta del colore più diffuso e rileva una personalità di spiccata intelligenza e simpatia. Un individuo con gli occhi marroni ha una bellezza interiore forte, un forte successo negli affetti, dovuto anche al suo garbo e alla sua disponibilità verso gli altri. Le persone con il colore degli occhi marrone sono anche un po’ pigre e a volte esitanti.
Occhi grigi: colore più raro. Le persone con il colore degli occhi grigio sono sincere e fidate. Apprezzate per la loro genuinità, sono persone amate dal partner, le donne affascinanti e gli uomini amabili e gentili.
Occhi neri: si tratta di persone pratiche, sicure di sé, ma superbe e coraggiose. Spesso eccellono in ambiti sportivi, e si mettono alla prova riuscendo sempre al meglio.
Occhi azzurri: sono simbolo di sex appeal. Le persone con il colore degli occhi chiaro sono in genere gelose, ma raramente del proprio compagno, verso il quale invece ripongono estremo affidamento. Si innamorano facilmente e si donano agli altri scoprendo il loro lato più candido e amabile.
Occhi verdi: persone generose e capaci di dare amore, donandosi totalmente all’altro. Le donne con il colore degli occhi verde sono spesso molto acute e gelose, gli uomini sono vanesi, intelligenti e seduttori: amano suscitare sentimenti forti, sono dei veri e propri provocatori, sia in amore che in altri campi della vita.
Occhi cerulei: colore di una tonalità cangiante dal grigio al blu, e per questo abbastanza rari e poco comuni. La persona con il colore degli occhi ceruleo è intelligente e cristallina con gli altri. Sempre attenta al lato economico della vita, è molto attaccata ai propri beni e alle persone che gli stanno a fianco. Anche le persone con gli occhi cerulei sono dei veri e propri latin lovers, gli basta uno sguardo per far cadere le ”prede” ai loro piedi.