Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Cinque piatti afrodisiaci che non ti aspetti: lo dicono gli “esperti in amore”

  • Cucina

Il cibo è una potente arma quando si parla di seduzione e complicità e questo autunno le coppie non si lasceranno di certo sfuggire questo piacere. Lo affermano gli iscritti a Eliana Monti, importante club per single italiano che, alla domanda su quale cibo può scaldare una fredda serata, hanno risposto indicando una serie di piatti sia regionali sia etnici: dall’amatriciana al sushi. Al primo posto, intramontabile, uno splendido piatto di bucatini all’amatriciana. Forte, dal sapore classico e deciso, è il piatto per eccellenza per riscaldare questo freddo autunno. Dalla preparazione alla degustazione è la pietanza preferita dalle coppie intervistate. Il 50%, infatti, ha ammesso di non saper proprio rinunciare ad un sapore come quello classico della tradizione romana in quanto rappresenta un connubio perfetto tra gusto e sensualità (soprattutto se mangiata con due forchette dallo stesso piatto). In seconda posizione un cibo sicuramente leggero ma che stuzzica i sensi: il sushi. È proprio la filosofia giapponese a rendere particolare ogni piatto e soprattutto a influenzare la presentazione e il modo in cui viene servito e gustato. Mangiato con le mani o con le tradizionali bacchette, il sushi soddisfa il palato delle coppie. Il 23% li preferisce alle classiche pietanze italiane, soprattutto in una romantica cena a due. In terza posizione uno splendido risotto allo champagne: caldo, leggero ed ideale per serate raffinate in compagnia di una nuova compagna, magari a lume di candela. Il 15%, in fredde serate come queste, afferma di non saper resistere alle coccole di cibi raffinati ed eleganti. E poi, se il tutto è accompagnato da un’ottima bottiglia di vino bianco, la serata è perfetta.

(continua dopo la foto)



 

In quarta posizione, preferito dal 9% delle coppie c’è la golosissima paella. Di carne, di pesce o di verdure non importa, basta che sia speziata e che dia sapore e vitalità alla serata. Cucinare insieme e dare libero sfogo alla fantasia è il modo migliore per trascorrere una giornata d’autunno; e la paella è un piatto con il quale ci si può sbizzarrire. In ultima posizione, un dolce assolutamente goloso e anche molto bello da presentare: il profitterol. Non si può concludere nessuna serata in compagnia della propria dolce metà senza un dessert. Lo sa bene il 3% degli iscritti al club per single quanto sia piacevole al palato (e non solo) un dolce al cioccolato come il profitterol accompagnato dall’immancabile panna montata.

Afrodisiaco, antistress e… ecco i 5 motivi per cui dovete magiare cioccolato

Tiramisù, la versione italiana degli antidepressivi

 

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure