Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Ci facciamo le scaloppine al limone? Un’idea per una cena gustosa e veloce

Le scaloppine al limone sono un classico secondo piatto, molto veloce da preparare. Bastano pochissimi ingredienti e il risultato sarà garantito!

(Continua a leggere dopo la foto) 


Ingredienti: 8 fettine (600 gr circa) di pollo; 1 limone, 400 ml di acqua; sale qb; pepe bq; farina per infarinare la carne; olio evo (50 gr).

Per preparare le scaloppine al limone, battete leggermente le fettine di pollo e infarinatele per bene. In una padella capiente ponete l’olio e poi, quando sarà caldo, aggiungete le fettine infarinate e lasciatele dorare qualche minuto su entrambi i lati stando attenti a non bruciare l’olio. Mettete l’acqua, il succo di limone e mescolate tutto evitando di creare grumi. Continuate la cottura attendendo che la salsa si addensi, salate, pepate e, se volete, aggiungete un po’ di scorza grattugiata. Servite la carne ben calda e guarnite il piatto, se vi piace, con qualche fettina sottile di limone.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure