Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Che fame! Stasera faccio il farro con le verdure: buono, fresco e light

  • Cucina

 

L’insalata di farro con verdure è la ricetta perfetta per una cena o un pranzo fresco. Preparare questo piatto è semplicissimo e poco dispendioso, basta comprare delle verdure come zucchine, peperoni, melanzane e pomodorini e il farro. Inoltre, se riuscite a prepararne una buona quantità, potrete avere il pranzo pronto il giorno dopo. Vediamo la ricetta.

(Continua a leggere dopo la foto)


200 g di farro

2 zucchine

1 melanzana

1 cipolla bianca

1 piccolo peperone rosso

1 piccolo peperone giallo

2 pomodori

1 mazzetto di basilico

1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva

Sale q.b.

Porta a ebollizione l’acqua, salala e immergici il  farro. Mescola ogni tanto e cuoci a fiamma moderata per circa 40 minuti. Taglia le zucchine e la melanzana prima a fette, poi a bastoncini e infine a quadratini. Taglia i peperoni, la cipolla e i pomodori a cubetti. Scalda l’olio nella padella antiaderente e unisci tutte le verdure. Sala, metti il coperchio e fai cuocere per circa 10 minuti a fuoco medio, unendo, eventualmente, poca acqua. Alza la fiamma, togli il coperchio e prosegui la cottura per qualche istante, finché le verdure risulteranno appena dorate. Lascia raffreddare il composto e dopo aggiungi il basilico. Scola il farro e aggiungilo nella padella delle verdure. Amalgama il tutto e disponi il farro in un’insalatiera. Questo piatto può essere consumato anche freddo.

 

Potrebbe anche interessarti:  Che preparo a cena? Spaghettini tonno e limone (facili, veloci, da leccarsi i baffi)


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure