Aglio, pesce o cipolla sono i peggiori. Parliamo degli alimenti che, maneggiati per preparare diverse pietanze, lasciano uno sgradevole odore sulle mani che pare non se ne voglia mai andare. Ma per le amanti dei fornelli, difficile cucina senza. Ma tranquille: vi sveliamo come risolvere. Ecco i cinque ingredienti dall’odore persistente sulle mani e i rimedi naturali – segnalate da Tribù Golosa – per liberarsene efficacemente.
1) L’aglio: anche dopo aver pulito accuratamente le vostre unghie, il suo odore non lascia più la pelle. Ma c’è un segreto: strofinatevi le mani con mezzo limone, con del bicarbonato di sodio oppure con del prezzemolo. E sentirete che risultato…
(Continua dopo la foto)
2) Le cipolle: hanno un odore molto persistente quando le tagliamo, che poi è difficile eliminare dalle mani. Ma fate così: sciogliete un cucchiaino di sale in un po’ d’acqua, mescolate per ottenere una pasta e passatela sulle mani. Via all’odore della cipolla! Un’altro rimedio consiste nello strofinare mezzo limone sulle mani, oppure un ciuffo di sedano.