Harry e William, non c’è pace per i due fratelli. Da mesi la vita dei reali inglesi è ancora più del solito sotto la lente d’ingrandimento della stampa. La malattia di Re Carlo, il male di Kate Middleton, l’isolamento forzato di William e il comportamento di Harry scatenano discussioni, ma anche una forte vicinanza da parte dei sudditi in questo delicato momento. Gli ultimi avvenimenti parlano chiaro.
I contrasti non sono finiti all’interno della Royal Family, tutt’altro. Al di là delle voci, piuttosto altalenanti, sulla salute di Carlo e Kate, si parla sempre più spesso delle crepe tra Harry, Meghan e il resto dei familiari. La decisione del sovrano di premiare William con il titolo di Colonnello dell’Army Air Corps che si pensava spettasse al fratello e la mancata visita del secondogenito al padre sono segnali emblematici.
Leggi anche: “Perché non ha visto il padre”. Harry choc, svelato il vero motivo del no a Carlo
Tentativi di riconciliazione, William ci prova, ma Harry…
Ancora una volta si parla di un tentativo di rinconciliazione, in questa occasione da parte di William. A rivelarlo è Valentine Low, autrice del libro “Courtiers, the hidden power behind the crown”. Secondo questa ricostruzione nel 2019 l’erede al trono avrebbe contattato telefonicamente il fratello più piccolo e quest’ultimo, almeno inizialmente, sarebbe stato favorevole a parlare con lui.
Poi, però, Harry ci avrebbe ripensato e avrebbe detto a William: “Non venire“. Alla base del dietrofron il fatto che il principe del Galles avrebbe dovuto cambiare il suo programma reale e quindi parlare col suo segretario particolare. Il timore del duca del Sussex sarebbe stato quello di una fuga di notizie sulla stampa.
Insomma, ancora una volta niente pace e così tra i due fratelli sembra essere sceso sempre di più il gelo di rapporti logorati e conflittuali. Non sembra esserci una via d’uscita, ogni volta ci si mette qualcosa: prima gli attacchi alla Corona su libro e serie tv, poi la mancata visita, lo smacco del titolo, Harry appare sempre più lontano. E intanto William, Carlo e Kate devono affrontare uno dei momenti più difficili per Buckingham Palace. Finirà mai questa ‘saga’?
“Ora William ha paura”. Il principe sconvolto, voci drammatiche su Kate Middleton