Domenica 14 luglio Kate Middleton ha partecipato alla finale di Wimbledon, di cui è madrina. La sua presenza non era scontata, visto che è ancora in cura per il cancro che l’ha colpita. La principessa del Galles è arrivata a Wimbledon per premiare il vincitore della finale maschile. Con lei la secondogenita Charlotte. Il principe William, invece, ha seguito la nazionale inglese a Berlino, per la finale degli Europei 2024 contro la Spagna insieme al primogenito George.
Per i due reali non è stata una buona serata, perché a vincere la competizione calcistica è stata vinta dalla Spagna di Luis De La Fuente con un 2-1 e dal finale al cardiopalma. Si tratta della seconda finale persa dalla squadra inglese, dopo quella che nel 2020 aveva perso ai rigori contro la nazionale italiana, a cui, anche in quella occasione, avevano partecipato sempre il principe William e George.
Leggi anche: “Ah, ma quindi finisce così…”. Temptation Island, la notizia sorprende tutti: il pubblico è deluso
Euro 2024: il principe William assiste alla finale, beccato a dire un insulto
“Non era destino che succedesse questa volta, ma siamo fieri di voi. Avanti”, ha detto a fine partita William in un messaggio social inviato alla squadra, a cui è seguito quello del padre Carlo: “Sebbene la vittoria possa esservi sfuggita stasera, tuttavia io e mia moglie ci uniamo a tutta la mia famiglia nell’esortare voi e la vostra squadra di supporto a tenere la testa alta. Sappiate che il vostro successo nel raggiungere la finale del Campionato Europeo è un risultato davvero grande di per sé, e che porta con sé l’orgoglio di una nazione che continuerà a ruggire per i Tre Leoni oggi e nei tanti trionfi che ho non ho dubbi che ci siano davanti. Complimenti alla Spagna”.
Il principe William, erede al trono britannico e presidente della Federcalcio inglese, ha assistito con il figlio primogenito George al ko dell’Inghilterra a Berlino e poco prima dell’inizio del match le telecamere lo hanno ripreso nella tribuna d’onore a chiacchierare anche con una donna. A quanto pare lo scambio di parole con la signora non deve essere stato molto entusiasmante, perché secondo quanto riportano i tabloid il principe sarebbe stato beccato dalle telecamere mentre pronunciava un insulto molto ‘divertente’.
Il principe William è stato ripreso dalla telecamera mentre pronunciava la parola “sausage“, ovvero “salsiccia”. Come riportano alcuni quotidiani, la parola ”saugage”, ovvero salsiccia, è un insulto scherzoso e old-style, con la quale si indica una persona goffa o poco intelligente. Ora tutti si chiedono come il principe possa aver detto quella parola nei confronti di una donna con la quale ha scambiato un paio di battute.