Difficile trovare nel mondo patinato dello spettacolo una coppia tanto forte e unita come Will Smith e Jada Pinkett. Sono sposati da quasi vent’anni e sono genitori di due ragazzi, ormai adolescenti: Jaden e Willow. La loro forza? Il non aver mai fatto finta che sia sempre stato facile: “Abbiamo intrapreso un viaggio e bisogna essere forti. Serve impegno. Devi fidarti della persona con cui stai”, ha raccontato lei, la donna dell’ex Principe di Bel Air che è anche la sua prima fan in assoluto. Ad aiutarli, come accade a molte altre coppie e non solo di Hollywood, la terapia di coppia: “Ti siedi di fronte a tua moglie e le dici tutta la verità, e lei la dice a te. Si attraversa il buio. Ma per me è stato il buio prima dell’alba”, ha ammesso l’attore senza vergogna. Il sentimento, quindi, è importante, ma anche il coraggio di affrontare la dura realtà e battersi con tutte le proprie forze per salvaguardare la famiglia servono. Lui, Will Smith, ha bisogno di poche presentazioni. Basterà ricordare che ha 49 anni, che oltre a essere un attore (“il più potente di Hollywood”, secondo la rivista Newsweek nel 2007, ndr) è anche un rapper e un produttore cinematografico di successo. (Continua dopo la foto)
Lei, invece, che all’anagrafe è Jada Koren Pinkett ma nota più semplicemente come Jada Pinkett, è nata nel 1971 a Baltimora. Dopo il liceo ha frequentato la scuola di arti dove ha incontrato il celebre rapper Tupac Shakur. Un’amicizia profonda durata fino alla tragica morte di lui, nel 1996. La prima apparizione in tv di Jada risale invece al 1991, quando faceva parte del cast della sitcom Tutti al college, lo spin-off de I Robinson. Poi è arrivato il grande schermo, con ruoli ne Nella giungla di cemento e Il professore matto, e nel 1997 incontra e sposa, il 31 dicembre dello stesso anno, Will Smith. La sua carriera, a quel punto, subisce una frenata per dedicarsi a pieno alla famiglia, ma qualche anno dopo riparte. (Continua dopo le foto)
{loadposition intext}
Si parla spesso di questa coppia, anche per via di voci pesanti che, a più riprese, tentano di rovinare tutto. Ma dopo vent’anni, Will e Jada sono ancora qui. Sposati e più innamorati che mai. Non è raro, tra l’altro, imbattersi in dichiarazioni d’amore plateali, sui social network. Indimenticabile quella per il compleanno di lei: “Ti ho cantato buon compleanno 20 volte e comprato 19 regali (ero impazzito, quell’unico anno). Ti ho guardata soffiare 693 candeline (737 dopo stasera). Ti ho detto ‘Ti amo’ almeno 8.285 volte. E, dei quasi 3,96 miliardi di donne sul pianeta, ce n’è solo una con cui voglio spendere il resto della mia vita. Buon compleanno, amore mio!”. E che dire dello scatto sexy che Will ha fatto alla moglie mentre dorme, nuda, poi rilanciato da lei su Facebook? Questo il commento di Jada sotto alla foto social: “Ho scoperto il segreto più sexy della mia vita l’altro giorno, mio marito mi fotografa mentre dormo… quando me lo ha rivelato mi ha eccitata vedermi con i suoi occhi. E ora lo voglio condividere con voi tutti. La vita è arte. La vita è bellezza”.