Essere fotogenici è sicuramente un dono di natura. Dagli Stati Uniti, però, arriva una figura professionale che vi aiuterà a essere più belle, più magre e a valorizzare le vostre forme. Si chiama posing coach, ovvero allenatore della posa, e insegna quali posizioni mantenere per esaltare ogni centimetro del proprio fisico e nascondere i difetti. Ne fanno ampio uso i vip. Ma adesso anche le persone comuni si stanno accorgendo della sua esistenza. Ecco le 5 pose da copiare spiegate dalla posing coach Liz Lark.
1- Fisico perfetto. Victoria appare sempre magrissima e con i vestiti che le cadono a puntino. Come fa? “Spinge sempre il fianco destro in su, avanzando leggermente con la gamba e il piede sinistro. Così crea una sorta di S con il suo corpo, che la fa sembrare più magra. La testa di Victoria è sempre alta, per allungare il collo. Ma il mento è rivolto in giù, così il viso sembra più esile”.

2- Vita sottile. Se si vuole attirare l’attenzione sul proprio punto vita bisogna fare esattamente come Beyoncé. “La cantante posa sempre le mani sui fianchi” “Questa posizione è perfetta se si ha una forma a clessidra, che esalta la grazia e la femminilità”, prosegue l’esperta La stessa posa va bene su una donna “petite” come Mila Kunis.

3- Lato b. Se il tuo punto forte sono i glutei bisogna valorizzarli a tutti i costi. “Per farlo bisogna voltarsi leggermente di spalle rispetto all’obiettivo e curvarsi un po’ in avanti. In questo modo il lato b diventa subito protagonista”, spiega Liz.

4- Figura minuta. Se si è eccessivamente esili come Angelina Jolie, l’obiettivo deve, invece, essere valorizzare le curve. “Il consiglio è di posare le mani sui fianchi, ma in modo asimmetrico. Una più in alto, l’altra più in basso”, dice Liz. “L’ideale è anche piegare leggermente un ginocchio e tenere, invece, ben distesa l’altra gamba. Questo movimento aggiunge forme dove proprio non ci sono” spiega Liz.

5- Gambe. Se l’obiettivo è valorizzare le gambe, soprattutto quando non sono molto lunghe di loro, bisogna posare esattamente come fa solitamente Jennifer Lopez “Una gamba di JLo è completamente stesa in avanti o piegata in modo leggerissimo all’altezza del ginocchio, mentre l’altra è drittissima. Questa posizione fa sembrare le estremità molto più lunghe e toniche”, conferma la coach.