Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Tutte le cose che non si posso fare dopo “una certa età”

Tutto ha una data di scadenza, e ci sono cose per cui, dai 30 anni in poi, si inizia a diventare troppo vecchi. Quali, lo ha chiesto il “New York Daily News” a mille persone che ce lo spiegano nell’elenco sotto la foto


A 35 anni sei troppo vecchio per usare la tessera dell’Università per ottenere gli sconti. Il motivo: la foto. Se è quella che ti avevano scattato quando avevi diciotto anni, e adesso ne sono passati quasi altrettanti, è facile che qualcuno, vedendola, possa chiedersi a chi hai rubato i documenti.

A 37 anni sei troppo vecchio per andare in discoteca. Quando tua figlia inizia a uscire per passare la serata nei locali, per te è arrivato il momento di smettere di farlo. Non è più il caso, quando inizi a correre il rischio di incontrarla.

A 38 anni sei troppo vecchio per avere compagni di stanza o coinquilini. A patto che non si tratti del partner o dei tuoi figli. Beh, questo vale fuori dalla Big Apple. In città, con quello che costano gli affitti, secondo i newyorkesi è concesso cercare espedienti per dividere le spese. Almeno fino ai 113 anni.

A 41 anni sei troppo vecchia per avere i capelli lunghi fino alla vita. “Non vorrai mica sembrare più giovane vista da dietro che da davanti?”, dice lo stylist delle celebrità, Robert Verdi.

A 42 anni sei troppo vecchio per ordinare una Red Bull. Ma solo per una questione di immagine. In realtà, ci sarà sempre qualcuno che chiuderà un occhio perché, anzi, ce n’è sempre più bisogno con il passare del tempo. Dovrai bere qualcosa capace di tenerti sveglio anche quando sei stanco.

A 43 anni sei troppo vecchio per ordinare il vino più economico del menu del ristorante. Bere un bicchiere deve essere un momento di piacere, e non puoi più permettere a te stesso di avere ancora le idee poco chiare sulle nozioni di buon gusto e di qualità. 

A 45 anni sei troppo vecchio per farti i selfie. A meno che tu non sia sempre aggiornato sull’ultima novità tecnologica. Insomma, fino a quando sarai capace di regolare da solo le impostazioni della macchina fotografica del tuo telefono, nessuno ti guarderà storto se ti farai qualche scatto.

A 49 anni sei troppo vecchio per vivere in un palazzo senza ascensore. E’ vero, da un lato ne guadagna la salute, perché le scale aiutano a rimanere in forma. Però, con il tempo, diventerà sempre più duro portare su la borsa della spesa.

A 49 anni sei troppo vecchio per lagnarti dei tuoi genitori. Anche se tutti continuano a farlo. Perché, come spiega un intervistato, “poche cose durano per sempre. Ma lamentarsi della madre e del padre è un regalo per la vita. Mia madre continua a farlo anche adesso che non sono più vivi”.

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure