La vita da coppia ci pone davanti a piccoli contesti quotidiani che diventano spesso motivo di stress o di litigio. Magari il nostro partner non riesce a organizzarsi ed è disordinato. Oppure rinnovare i rapporti sessuali affossati da abitudine e stanchezza. O ancora reagire alla complicata figura della suocera. Come possiamo risolverli? Bisogna saper accettare dei piccoli compromessi ricevendo in cambio dei vantaggi. Potete trovare dei consigli leggendo questo libricino Sopravvivere ai rapporti di coppia.
Davanti a una suocera invadente è consigliato di rapportarsi in maniera gentile e di esprimere gratitudine quando fa qualcosa di utile, dirle invece quando diventa troppo invadente inserendosi nelle discussioni tra voi e i vostri figli.
Se prima vostra moglie indossava un intimo piccante e ora la trovate nel letto con i calzettoni di lana e notate che il desiderio sessuale è diminuito, non spingete troppo per avere un rapporto. Se avete litigato, non siate pressanti. Cercate invece di essere carini per tutta la giornata, cercando di fare coccole se avete promesso coccole e senza addormentarvi appena finito l’amplesso.
Un altro errore commesso spesso è di riversare i propri problemi sul partner. Quando vi incontrate chiedetevi come state, non pensate solo a voi stessi.
Mettete la persona che avete davanti nella lista tra le vostre persone più care e diteglielo.
Se i suoi amici vi annoiano, e vi propongono serate da sonno, inventati una scusa e lasciatelo andare da solo. Alla terza volta che avrete una scusa inizierà a invitarti a serate più divertenti.