Giocare con i colori per realizzare un trucco che metta in risalto gli occhi significa creare e dare spazio alla fantasia. L’ombretto nero è uno dei prodotti indispensabili al make up, anche se molte donne non sanno come utilizzarlo. È importante ricordare che la sua diversa applicazione può soddisfare in pieno le aspettative di ogni donna.
(Continua a leggere dopo la foto)

1. Usalo al posto dell’eyeliner. Quel che occorre in questo caso è semplicemente un pennello piatto e angolato e un mixing medium (o acqua), ovvero un prodotto praticamente incolore che si utilizza per mescolare gli ombretti in polvere o altri prodotti “polverosi”, in modo da ottenere una consistenza più fluida, che tra l’altro allunga anche la durata del make up. Ciò che bisogna fare quindi è intingere il pennello prima nell’ombretto e poi nel mixing medium, disegnando sull’occhio una riga come se fosse un eyeliner. Per il resto della palpebra possiamo utilizzare l’ombretto nel modo più classico.
2. Smokey eyes. Questo trucco ha spopolato in ogni parte del mondo. Bellissimo, audace e sensuale. Procuratevi un ombretto nero o in alternativa fumè, incominciate a picchiettare il prodotto con il pennello in tutta la palpebra mobile, insistendo particolarmente lungo l’attaccatura delle ciglia superiori. A questo punto utilizzando un pennello piatto e angolato fate la stessa cosa lungo l’attaccatura delle ciglia inferiori, arrivando in entrambi i casi fino all’angolo interno. Usando un pennellino per sfumature cercate di addolcire l’ombretto lungo la piega dell’occhio.
3. Scurire il make up. L’ombretto nero senza dubbio ha anche una funzione per così dire basic, è quel prodotto passe-partout da utilizzare quando il colore dell’ombretto scelto ci sembra troppo chiaro oppure eccessivamente acceso. Ad esempio basterebbe applicarne un velo sulla palpebra prima di andare ad applicare il colore chiaro, oppure potremmo semplicemente utilizzarlo per rifinire il make up creando sfumature e zone d’ombra sulla palpebra.
Potrebbe anche interessarti:
A ogni forma il suo make up. 8 modi per truccare gli occhi e avere uno sguardo indimenticabile
Hai i minuti contati? Truccati così… 11 consigli di make up per essere pronta in un batter d’occhio