Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Si sposano dopo 9 anni di fidanzamento, provate a indovinare dopo quanti giorni hanno divorziato…

  • Costume

 

Pensa a volte, la vita: erano stati fidanzati per 9 anni poi si sono sposati e hanno dato un nome al loro amore e poi? Dopo 3 giorni si sono separati. Potrà sembrarvi una roba assurda eppure è successa realmente. Ma chi sono questi due che, per riflettere sulla loro relazione, ci hanno messo 9 anni di fidanzamento e due giorni di matrimonio? 

(Continua a leggere dopo la foto)


Lei ha 38 anni ed è di Pordenone,  lui ne ha 39 ed è pugliese. E, per lasciarsi, hanno scelto la Torre Eiffel, meglio conosciuta come “il posto più romantico del mondo”, come a volere mettere una pietra sopra, brutalmente, sul concetto di amore. Infatti, appena rientrati in Italia, hanno presentato le pratiche per il divorzio consensuale. Adesso sono separati di fatto e, grazie alla nuova normativa sul divorzio breve, fra sei mesi saranno ufficialmente divorziati. Come si legge su Il Messaggero Veneto: “All’ombra della Tour Eiffel si è consumato l’epilogo della storia d’amore coltivata a distanza. Per l’impiegata postale e il militare il viaggio di nozze è stato il primo vero test di convivenza sul campo. Dopo due notti insieme, l’incantesimo si è infranto per entrambi, tanto che i due sposini hanno rifatto anzitempo le valigie per ritornare in Italia. Ognuno a casa propria. E a tre giorni dal fatidico sì pronunciato in municipio si sono presentati agli uffici della Fondazione nazionale consumatori per avviare le pratiche di divorzio consensuale. Ora sono separati di fatto. Fra sei mesi, non avranno più nulla in comune, grazie alla formula del divorzio breve: nessun figlio, né beni immobili o conti correnti. Se non quella firma apposta dianzi all’ufficiale dello stato civile, il mese scorso, a suggellare nove anni d’amore, tramontato poi sotto un beffardo cielo parigino”. 

Leggi anche: Divorzio breve, funziona davvero? Tutte le novità sulla separazione veloce

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure