La famiglia reale inglese non conosce pace dai tabloid. Anche in estate i gossip ed i rumor sono tali e ripetuti da riempire le pagine dei giornali. Stavolta le pagine dei giornali sono tutti per Re Carlo III e la regina Camilla, che su molte questioni sarebbero, per così dire, ai ferri corti. Le loro discussioni sarebbero quasi quotidiane. Non è la prima volta che notizie del genere toccano la coppia, ma non sarebbe niente di cui allarmarsi. Cosa è successo? Prima di entrare nel dettaglio un passo indietro di qualche mese.
Dopo la scoperta della malattia del marito, Camilla lo ha seguito passo passo. Prendendosi cura di lui ed assistendolo nel migliore dei modi tanto che il Re si era detto preoccupato per l’elevato livello di stress al quale la regina si stava sottoponendo. Tra loro, insomma, l’amore sembra essere solidissimo.
Re Carlo III e Camilla, liti domestiche per la coppia reale
Di litigi ce ne sono ma tutto nella normale quotidianità di ogni coppia. E viene da sorridere nel leggere le motivazioni che spingono i due a bisticciare, Camilla ama il caldo, il tepore accogliente di un casa ben riscaldata. Carlo, invece, ama l’aria fresca, anche d’inverno. E se è vero che la regina Camilla “vince su quasi tutte le altre cose”, per quanto riguarda le finestre, “l’ha quasi sempre vinta re Carlo”.
“Il re non ama restare in casa per troppo tempo e tiene sempre le finestre spalancate – aveva raccontato al Sun l’ex segretario alle comunicazioni del monarca, Julian Payne. Un incontro a Birkhall, la sua casa nelle Highlands, nel bel mezzo dell’inverno, non è adatto ai deboli di cuore”.
E ancora continua: “Ricordo più di un’occasione in cui ho pensato di essermi effettivamente congelato, mentre cercavo di scrivere con una mano che non riuscivo più a sentire”. Insomma, Carlo e Camilla sembrano davvero fatti l’uno per l’altra, caldo e freddo a parte.