Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Qualche trucco per riconoscere subito (e pure dopo) il vero amore

Lo ami? Ti ama? Un tempo la risposta te la dava una margherita. Per quanto resti un metodo romantico per scoprire le risposte che più ci interessano sull’amore, ci sono anche altri metodi. Bisogna innanzitutto distinguere tra storia appena sbocciata e storia consolidata. Storia appena sbocciata: prima uscivate ogni tanto, ora volete stare insieme di continuo, gli scriveresti sempre sonetti d’amore (ma certe volte ti contieni per non esagerare); sei sempre di buonumore, i cazziatoni del capo ti lasciano indifferente, il mondo è bello, tutto è semplice, presto farai il giro del mondo (con lui) e già ti immagini con 3 pargoli a vostra immagine e somiglianza a fare la famiglia cuore. Sì, lo ami. Ma ci sono anche altre cose che lo fanno capire: squilla il telefono e vai in fibrillazione (pensi che sia lui)? È amore. Senti una canzone e pensi a lui? È amore. Ogni cosa, in generale, ti fa pensare a lui? Beh, sai già la risposta. Ma lui ti ama?

(Continua a leggere dopo la foto)

 


 

Sì se: ti scrive più messaggi della buonanotte di prima (sei il suo ultimo pensiero); ti scrive più messaggi del buongiorno di prima (sei il primo pensiero); vuole sapere cosa farai nei giorni a seguire (lo fa per proporti di stare insieme). Siete tutti e due in sintonia, vi scambiate sguardi, avete voglia di contatto. Ok, appurato, è amore. Ma poi come si evolve?

(Continua a leggere dopo la foto)

 

 

Un giorno le farfalle usciranno dallo stomaco e la storia si trasformerà in altro. Voi pure cambierete, ossia assomiglierete sempre più a voi stessi come siete per davvero, senza maschere per sembrare più dolci, più belli, più accondiscendenti. Ma non per questo l’amore finisce. Anzi. Cresce. Se tu sei struccata e lui ti dice che sei bellissima, ti ama. Se tu sei isterica e lui cerca di calmarti, pur facendoti notare che ti stai comportando da pazza, ti ama. Se sa che torni tardi dal lavoro e ti fa trovare la cena pronta, ti ama. Se va a fare la spesa al posto tuo o ti accompagna all’ipermercato pure se c’è Studio Sport, ti ama. Se dice ok, andiamo alla festa della tua amica dove ci saranno solo donne, ti ama di amore vero. Ma tu lo ami? E allora perché gli chiedi di venire a una festa di sole donne? 

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure