Da Londra la notizia di un cambiamento radicale nella vita del principino George. La scoperta avviene proprio oggi, giorno in cui il figlio di Kate Middleton e del principe William compie 11 anni. Le due cose infatti sono strettamente collegate tra loro. Per lui scatterà presto una serie di pesanti incombenze, compiti specifici che dovrà assolvere per forza in quanto membro della famiglia reale e futuro erede al trono. Tanti si interrogano su come il piccolo principe saprà reagire davanti a questo fardello.
George è il primogenito maschio di Kate e William. Da lui in futuro dipenderanno le sorti della monarchia, ora nelle mani di nonno Re Carlo. Per questo motivo, ad ogni uscita pubblica il principino è sempre sotto gli occhi attenti dei media. Un po’ quello che è successo a suo padre William e, in parte, allo zio Harry. Una pressione talmente forte che a volte ha rischiato di schiacciarli e che, se non lo ha fatto, ha comunque causato in loro delle conseguenze.
Leggi anche: Non doveva andare così”. La lettera segreta di Elisabetta su Harry e Meghan, poi la decisione di Carlo
“George, ora la sua vita cambia”. Ultimo compleanno da bambino per il figlio di Kate e William
Quello di oggi è un vero e proprio punto di svolta nella vita del principe George. Potremmo dire che si tratta dell’ultimo compleanno da “bambino”. Cosa cambia per lui lo ha spiegato bene un esperto della famiglia reale, Christopher Andersen, autore del libro “The King” . Per i membri della royal family esiste infatti una “regola ferrea” in base alla quale al raggiungimento del 12esimo anno di età va trasformato lo stile di vita.
L’erede al trono, in particolare, deve iniziare ad assumere i primi impegni. “A partire dall’età di 12 anni, sono tenuti a fare viaggi aerei separatamente per preservare la linea di successione in caso di incidente”, spiega Andersen. Ma solo l’inizio di ciò che li aspetta: “Quando raggiungono i 16 anni, a tutti i reali viene chiesto di partecipare attivamente alla pianificazione dei propri funerali”.
Tornando ad oggi, intanto, si si è appreso che il piccolo George celebrerà il suo compleanno insieme ad alcuni amici e ai cugini al castello di Windsor. Sempre Andersen ha rivelato che si tratterà comunque di una festa sobria, poiché come tutti sanno cade in un periodo molto particolare visti i problemi di salute della principessa Kate Middleton e di Re Carlo. Si festeggerà quindi, ma senza eccessi. Per questo c’è chi ha parlato di un “compleanno triste”.