E chi lo ha detto che per essere felici bisogna essere fidanzati? Balle. Si può essere felici anche da soli, nonostante il mondo intorno e soprattutto tua madre e tua nonna pressino affinché tu metta giudizio, ovvero trovi una fidanzato o un fidanzato. Mentre aspetti che succede, ecco serviti 10 bei motivi per restare single. O per accettare col sorriso la condizione cui qualcuno ti ha condannato…
(Continua a leggere dopo la foto)
1) Nessuno ti tradirà. E quindi non campi col pensiero di essere un cornuto. Né coi dubbi logoranti. Ti pare poco? Beh, uno fidanzato può dirti che non lo è affatto.
2) Sei molto più ricco. Perché non sei obbligato a fare regali costosi. Se sei un uomo, ti va ancora meglio: non devi pagare ogni santa cena al ristorante né ogni santo aperitivo.
3) Non rischi di dimenticarti le ricorrenze. A meno che tu non sia un pignolo/maniaco che scrive ogni onomastico anniversario compleanno sul calendario. Solo in quel caso non saresti spacciato.
4) Non hai una suocera. Quindi non c’è nessuno che cucina meglio di te. Non c’è nessuno che ti rimprovera se non stiri, nessuno che insinua che suo figlio mangia troppo poco da quando sta con te.
(Continua a leggere dopo la foto)
5) Bevi meno alcolici. C’è uno studio secondo il quale i single bevono meno degli ammogliati.
6) Sei il detentore indiscusso del telecomando. Quindi via libera a film strappalacrime, il canale della tua squadra del cuore 24 ore su 24.
(Continua a leggere dopo la foto)
7) Hai più tempo da passare con amici e parenti.
8) (Se sei donna) Potrai finalmente buttare giù i chili di troppo accumulati durante le cene tuttabesciamella a casa della suocera. Tiè.
9) Puoi dormire nel letto nella posizione starfish, della stella marina, senza che qualcuno ti faccia sentire un egoista senza cuore. Fra gli ammogliati, una persona su 4 preferirebbe dormire da solo, secondo un sondaggio del Better Sleep Council. Ah, e nessuno ti russerà dentro l’orecchio o ti farà venire la tachiacardia per via del suo sonnambulismo.
10) Troverai lavoro più facilmente visto che, secondo una ricerca della Cnn, le aziende assumono più volentieri i single.