Il principe Harry sta trascorrendo una settimana lontano dalla moglie Meghan Markle. Il Duca del Sussex, 40 anni, ha partecipato a una cena di beneficenza a New York City domenica sera. L’evento, ospitato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, ha onorato i sopravvissuti alla violenza infantile. Harry è stato visto salutare la regina del Belgio Matilde e l’attore Forest Whitaker al gala ma tutti hanno notato l’assenza della moglie Meghan Markle.
Nonostante sia un’attivista contro il bullismo, infatti, Meghan Markle era assente dall’evento e ovviamente la cosa non è passata inosservata. Harry sarà lontano da Meghan Markle, 43 anni, e dai loro figli Archie, 5 anni, e Lilibet, 3 anni, per oltre una settimana a causa di impegni di lavoro che lo costringeranno a spostarsi da casa sua a Montecito, in California. Venerdì sera si è recato al concerto di beneficenza di Kevin Costner per i soccorritori della contea di Santa Barbara, nella tenuta dell’attore in riva al mare a Carpinteria, in California.
Leggi anche: “Non doveva andare così”. La lettera segreta di Elisabetta su Harry e Meghan, poi la decisione di Carlo
Harry da solo a New York, Meghan a casa con i figli
Tra i compiti di Harry c’era anche la consegna di un premio al pilota di elicottero dello sceriffo della contea di Santa Barbara, Loren Courtney. Una fonte ha detto al Mirror che Meghan Markle non era presente perché presumibilmente era “malata” ma sull’assenza dell’ex attrice ha provato a far luce l’esperto Phil Dampierm che al Sun ha rivelato: “Stanno vivendo vite separate perché sembra che Harry stia cercando di definire esattamente quale sarà il suo futuro”.
Phil Dampier ha dichiarato al Daily Mail che Harry sta sfruttando al meglio il suo viaggio da solo. “A volte Harry si sente come un pezzo di ricambio e spesso sembra infelice quando esce con Meghan agli eventi in California“, ha detto Dampier. “Penso che abbia raggiunto un punto in cui vuole di più per sé. Ha compiuto 40 anni e deve chiedersi cosa gli riserva il futuro”.
“Penso che sia disperato nel tentativo di trovare un nuovo significato alla sua vita e questo sembra implicare un maggiore impegno personale. Vuole chiaramente trovare delle cause in cui impegnarsi e dare uno scopo alla sua vita”. Dampier ha anche affermato che Meghan Markle “non vuole tornare” nel Regno Unito, dove Harry si recherà dopo New York.
Harry prenderà parte a diversi eventi nella Grande Mela, tra cui il Diana Award. L’ente benefico che ha ideato il premio Legacy della principessa Diana ha dichiarato su X che Harry guiderà un evento che “sarà guidato dai giovani e dalle loro intuizioni sui più grandi problemi che la loro generazione deve affrontare oggi”. Dopo aver lasciato New York, Harry tornerà nel Regno Unito, dove sarà l’ospite d’onore dei WellChild Awards a Londra il 30 settembre.