Scegliere gli occhiali non è mai banale; ogni viso ha la sua forma e , quindi i suoi occhiali più adatti. Per un viso rotondo, paffutello è meglio scegliere una montatura importante e squadrata; mentre su un viso a cuore stanno meglio delle forme più dolci e arrotondate.
(continua dopo la foto)
Se invece il vostro viso è a triangolo, con una fronte importante, il meglio per voi sono gli occhiali a goccia, quelli classici da aviatore più adatti per bilanciare le proporzioni. Ad un viso ovale corrispondono occhiali con lenti ampie, non troppo però, bisogna fare attenzione a che la montatura non sia più larga del viso; ad uno quadrato si adattano forme rotonde ed eleganti. Se, infine, il vostro viso è allungato allora dovete optare per una montatura non troppo alta, perfetti occhiali a mascherina con il ponte in basso. Per la scelta degli occhiali giusti poi, non è importante solo la forma del viso ma anche le proporzioni; se avete il visino non esagerate con occhiali troppo grandi mentre, al contrario un viso grande deve stare attento ad indossare occhiali troppo piccoli. L’importante, in definitiva è non evidenziare i punti deboli e cercare di mantenere una giusta proporzione.
Potrebbe interessarti anche: ”Oltre le montature”, il make-up perfetto per valorizzare il tuo sguardo se porti gli occhiali