Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Nuovo linguaggio, ecco il significato “segreto” delle emoticon più “difficili”

  • Costume

 

 


Lacrima singola – Qui la risposta sembra facile e intuitiva: tristezza. Ma il fatto che la lacrime sia soltanto una porta spesso gli utenti a utilizzare questa faccina con un significato sarcastico e per niente addolorato.

Ronfare – Anche in questo caso, occhio alle interpretazioni errate. Perché la faccina che ronfa non vuol dire semplice stanchezza, ma piuttosto: “il programma per stasera è saltato, mi dispiace”.

Faccina distrutta – Quello che comunichiamo in questo caso non è un semplice, generico disagio, ma un malessere ben preciso: il nostro stomaco non funziona a dovere, si prospetta una difficile nottata.

Imbarazzo definitivo – Un’arma segreta alla quale ricorrere soltanto nella peggiore delle situazioni possibili: quando accidentalmente abbiamo inviato un messaggio (o peggio, una foto) alla persona sbagliata. Si salvi chi può!

Per approfondire clicca qui

{loadposition intext}

Forse non ve ne siete accorti, ma Whatsapp si è aggiornato e (finalmente) è arrivata l’emoticon che tutti aspettavano…

Pagine: 1 2 3 4

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure