Bello, il Natale: non si lavora, si sta con la famiglia, si dorme fino a tardi e si sta svegli fino all’alba. Ma, onde evitare di arrivare alla fine delle feste come dei rammollitti sovrappeso, ecco delle regole da tenere bene a mente e da rispettare, magari.
(Continua a leggere dopo la foto)
1)Evita di sbronzarti tutte le sere. Il bello del Natale è anche quello di bere come se non ci fosse un domani, ma è meglio bere con moderazione. La sbronza non sempre è euforica. Spesso c’è anche quella triste o quella depressa… E i postumi non sono per niente piacevoli. Specie se hai più di 25 anni…
2)Se odi i messaggi che la gente manda in batteria a tutta la rubrica, visto che non puoi evitare di riceverli, evita almeno di mandarli. Non fare agli altri..
3)Se non vuoi che ti chiedano “Ma allora, quando ti sposi?” oppure “Ma quando ce lo presenti il nuovo fidanzato”, evita di porre gli stessi quesiti agli altri. A tavola evita anche argomenti che potrebbero far sfasciare la famiglia e rovinare pranzi/cene. Quali? Politica, religione, fare bambini…
4)Se ti invitano a pranzo o a cena, porta un pensiero. Non un dono troppo costoso che mette a disagio chi ti ospita. Anche portare il vino è azzardato: non conosci il menù e metti in difficoltà il padrone di casa che, se è educato, aprirà comunque la tua bottiglia. Qualche idea per il tuo “pensiero”? Fiori, cioccolatini, cd, libri. Roba sempre gradita (e riciclabile, eventualmente).
5)Se il traffico di questi giorni ti uccide, evita di prendere l’auto. Esci a piedi oppure restatene a casa. Prediligi la mattina presto, se proprio hai necessità di prendere l’auto per concludere le ultime commissioni. Per quanto uscire a piedi farà bene a te, al tuo corpo e pure alla tua testa.
6)Pranzi/cene: se non vuoi passare per un maleducato, evita di fare la scarpetta, anche se il sughetto nel piatto sembra dirti “prendimi, prendimi”.
7)Evita di mangiare fino a scoppiare: quando poi sarà ora di andare a giocare carte, gli amici che hanno mangiato meno di te, ti svuoteranno il portafogli…
Leggi anche: Apparecchiare per Natale? Ecco come piegare i tovaglioli a forma di albero
Andare al supermercato sotto Natale? Mica è sempre un incubo.. Qualche volta è meraviglioso…