Inserita tra le 50 donne più belle del mondo e il Council of Fashion Designers of America dalla rivista People, Naomi Campbell continua a meravigliare il mondo intero con una bellezza che solo poche sanno rivelare. Supermodella e icona fashion, Naomi Campbell è stata la prima donna di colore ad apparire sulla copertina di Vogue e di Time Magazine. Inoltre ha posato senza veli per la rivista Playboy, e partecipato al noto libro fotografico di Madonna, Sex.
Nel corso della carriera è stata anche pioniera della bellezza della diversità e dell’inclusione: “Ho lottato con tutta me stessa e gradirei che la nuova generazione di modelle non debba attendere quanto me per l’equità salariale”. Insieme a Christy Turlington e Linda Evangelista forma The Trinity e poi, con l’aggiunta di Claudia Schiffer, Cindy Crawford e della sua amica Kate Moss, le Big Six, le regine delle passerelle anni 90. (Continua a leggere dopo la foto)
Naomi Campbell è stata testimonial nelle campagne pubblicitarie di molte case di moda e ha sfilato per tutte le più grandi case di moda al mondo come: Versace, Valentino, Givenchy, Anna Sui, Louis Vuitton, Dolce & Gabbana, Gianfranco Ferré, Chanel, Fendi, Prada, Roberto Cavalli, Christian Dior, Hermès, Blumarine, Tommy Hilfiger, Yves Saint Laurent, Jean Paul Gaultier, Marc Jacobs, John Galliano, Dsquared², Vivienne Westwood, Rocco Barocco, Ralph Lauren, Oscar de la Renta, Zac Posen e moltissime altre. (Continua a leggere dopo la foto)
Nel 2016 ha recitato in Zoolander 2 e, per quanto riguarda il piccolo schermo, a sorpresa si è rivelata anche una star televisiva in serie come Empire e American Horror Story. Gambe chilometriche, misure che rasentano la perfezione – le storiche 90-60-90 – Naomi Campbell è nota per i suoi problemi con la legge, gli atti di violenza a paparazzi, collaboratrici domestiche e poliziotti, ma anche quelli con la droga e l’alcol.
“Sono una sopravvissuta, non ho mai avuto una vita immacolata e non pretendo di averla – ha raccontato a Vanity Fair – Sono stata la prima a dire che sono stata dipendente dalla droga, e sono così grata a Dio per essere oggi una tossicodipendente in via di guarigione e un’alcolista in via di ripresa”. (Continua a leggere dopo la foto)
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
{loadposition intext}
Non è mai stata sposata. È stata fidanzata con l’attore Jean-Claude Van Damme, Mike Tyson, il bassista degli U2, Adam Clayton, il ballerino Joaquin Cortes e l’imprenditore italiano Flavio Briatore, con il quale ha tenuto ottimi rapporti anche dopo la fine della relazione. Oltre a Briatore, nella vita della modella c’è stato un altro italiano, l’imprenditore Luca Orlandi.
Naomi Campbell è nata a Londra il 22 maggio 1970, nel quartiere di Streatham, da una madre appena diciottenne, la ballerina giamaicana Valerie Morris, mentre è sconosciuta l’identità del padre. È alta un metro e settantotto centimetri, le sue misure sono 81-60.5-86.5, pesa circa cinquantotto chili.
Flavio Briatore, brutte notizie: “Quanti soldi ha perso col suo locale”. La cifra