Finalmente nuove foto di Archie! È stato proprio lui, Archie Harrison Mountbatten-Windsor, il protagonista di sabato scorso, 6 luglio. Non solo era giorno del suo secondo “complimese”, ma anche quello del battesimo. Il primogenito di Harry d’Inghilterra e Meghan Markle è stato battezzato nella cappella privata del Castello di Windsor da Justin Welby, Arcivescovo di Canterbury ma la cerimonia è presto finita tra le polemiche.
Scegliendo di farla in forma privata, i Duchi del Sussex hanno infatti deluso profondamente i sudditi. In realtà, è una consuetudine che i Royal Baby non direttamente coinvolti nella linea di successione non abbiano una cerimonia pubblica, ma in fondo Harry e Meghan sono molto popolari in tutto il mondo e la curiosità su di loro è altissima. Ciò nonostante la coppia ha deciso di lasciar chiuse le porte di Windsor per questo evento. (Continua dopo la foto)
Polemiche a parte, i Duchi hanno però condiviso sul loro profilo Instagram due foto del battesimo, naturalmente ufficiali e posate (altro dettaglio che non è piaciuto ai sudditi). Le foto sono state scattate da Chris Allerton, come annunciato da Buckingham Palace alla vigilia della cerimonia. La prima, a colori, è un classico ritratto di famiglia, scattato nella Green Drawing Room di Windsor. (Continua dopo la foto)
Seduti, al centro, Harry e Meghan (che per l’occasione ha indossato un abito di Dior) con in braccio il piccolo Archie, che sembrerebbe somigliare molto a papà. Ci sono poi nonno Carlo insieme alla moglie Camilla di Cornovaglia e a Doria Ragland (la mamma di Meghan), gli zii William e Kate (in rosa, Stella McCartney) e le sorelle di Lady Diana, Lady Sarah McCorquodale e Lady Jane Fellowes. Omaggio, questo, di Harry alla madre scomparsa. (Continua dopo foto e post)
{loadposition intext}
La seconda foto, invece, è uno scatto in bianco e nero a tre. Qui Archie indossa la replica del famoso abitino Houton. Commissionato dalla regina Victoria per la primogenita Victoria, è stato usato fino a quando, nel 2004, il tessuto ha iniziato a sgretolarsi, ma la copia è praticamente identica. Restano ancora top secret, invece, i nomi di padrini e madrine del bambino per espresso volere dei genitori. Un’altra scelta (insolita) che non è piaciuta.
Lino Guanciale e la nuova fidanzata: la foto del bacio sui social (e il commento della sua ex)