Lutto in famiglia per i principi William e Harry d’Inghilterra e in generale per la Royal family. Secondo il Daily Mail, il decesso sarebbe avvenuto il 29 luglio per cause non note, ma la notizia è stata resa pubblica solo nella giornata di mercoledì 31. È morto Lord Robert Fellowes, zio dei figli di Re Carlo.
Consigliere della Regina Elisabetta per 9 anni, dal 1990 al 1999 e marito della sorella maggiore di Lady Diana, dunque zio dei suoi due figli, si è spento a 82 anni. Era nato nel 1941 a Sandringham e trascorse tre anni nell’esercito inglese, dal 1960 al 1963.
Leggi anche: “William l’aveva lasciata”. Kate Middleton, retroscena inediti: perché la decisione del principe
Lutto per William e Harry: morto lo zio
Lord Robert Fellowes rimase sempre all’interno della famiglia reale tanto da diventare, con il passare del tempo, il più fidato consigliere della regina Elisabetta II. Come detto, fu al suo fianco per 9 anni, dunque anche la morte di Diana e quello che la sovrana definì ‘l’annus horribilis’ della monarchia.
E, insieme a un gruppo di cortigiani, contribuì o a convincere la regina a tornare a Londra da Balmoral dopo la morte di Lady Diana. In quel periodo, scrisse anche la bozze del discorso con cui Elisabetta II si rivolse alla folla alla vigilia del funerale della nuora.
Nel 1978 Lord Robert Fellowes sposò Lady Jane Spencer, sorella maggiore di Lady Diana, che fu damigella d’onore alle loro nozze. Da lei ha avuto 3 figli, Laura, che è stata nche una delle madrine della principessa Charlotte, Alexander Robert ed Eleanor Ruth.