Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Lutero da record, in poche ore diventa il personaggio Playmobil più venduto di sempre

  • Costume

Record di vendite per il figurino Playmobil di Martin Lutero. Il protagonista della riforma protestante è diventato a poche ore prima dalla messa in commercio il personaggio più venduto in poco tempo della ditta di giocattoli tedesca. Cappello, piuma, bibbia e mantello nero. 34mila esemplari venduti in poco più di 72 ore, numeri che fanno parlare dato il personaggio in questione.

(Continua a leggere dopo la foto)


È un personaggio storico e religioso, vissuto 500 anni fa, ed è stato richiesto dall’ufficio turistico di Norimberga e dalla chiesa Evangelica Luterana della Bavaria, che si stanno preparando per festeggiare nel 2017 i 500 anni della Riforma Luterana. Il modellino che costa 2,39 euro ed è alto 7,5 centimetri, al momento ha registrato un tutto esaurito e l’azienda ha comunicato di aver ordinato la riproduzione immediata, che non vedrà luce prima di Aprile. Il motivo del suo successo è spiegato dalla responsabile governativa degli eventi in suo onore, Astid Mühlmann: «Martin Lutero era da un lato una persona normale vissuta nel sedicesimo secolo, aveva paura delle streghe e credeva nei demoni. Dall’altro aveva invece idee moderne, credeva che ognuno avesse diritto all’educazione, incluse donne e ragazze, e da questo punto di vista sembrava un uomo del ventesimo secolo».

Leggi anche: Avete conservato i vecchi giocattoli? Potreste avere in casa una fortuna, ecco quanto valgono

 

 

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure