Quante volte te lo chiedi: ma lui sarà davvero quello giusto? Mica facile da dire, sappiamo bene che le persone a volte mentono, si nascondono dietro a una maschera, simulano. Ma un modo per sapere se stai con la persona che fa per te, c’è. Inizia facendoti queste 5 domande.
(Continua a leggere dopo la foto)
1) Lui sembra perfetto? Va sempre tutto bene, non ha mai problemi, non si lamenta di nulla? Mmmmmh. Diffida. Quelli che non hanno l’ombra di un difetto in genere sono bugiardi. Molto meglio un uomo imperfetto che ammette le sue debolezze e fa capire veramente chi è
2) Litigate? Sì, ovviamente, ma come lo fate? Dai litigi si scopre molto delle persone. Per esempio se alla fine della vostra diatriba lui non si è spiegato o non si è interessato alle tue riflessioni al riguardo, forse non è quello giusto per te.
3) Come sono i silenzi tra voi? Il silenzio può essere la cosa più dolce ed eccitante del mondo o la più triste. Pensaci un attimo: se i vostri silenzi sono in realtà carichi di parole e significato, allora lui è quello giusto. Se, al contrario, il silenzio sta a indicare che ognuno di voi pensa ai cavoli suoi, non si scompone o, peggio, se ne frega della presenza dell’altro, forse il vero motivo del silenzio è che non avete più nulla da dirvi. In questo caso è facile capirlo: lui non è quello giusto.
(Continua a leggere dopo la foto)
4) Condivide con te il suo tempo libero? Le sue passioni? Le serate con gli amici? Parlate di futuro? Sì, è l’uomo giusto. Se invece ti lascia a casa ogni volta che deve incontrare i suoi amici, una cosa sei tu, una cosa le partite e così via, vuol dire che vuole che la divisione tra te e il resto del suo mondo sia ben netta. E non è quello che vuoi tu.
5) Fa il bello e tenebroso? Se ha più di 16 anni e fa così, è l’uomo sbagliato. Non preferisci un uomo spontaneo e sincero? Sì.