Se si pensa alla famiglia reale non può che venire in mente quella del Regno Unito. A contribuire a questa fama è stata sicuramente la regina Elisabetta II, scomparsa l’8 settembre 2022 nel castello di Balmoral, Regno Unito, dove si trovava per trascorrere le vacanze, a cui è succeduto il primogenito Carlo III, avuto dal marito, il principe Filippo di Edimburgo.
Dall’ascesa al trono della regina Elisabetta II nel 1952 la famiglia reale inglese è cresciuto fino a comprendere i suoi quattro figli, otto nipoti e 12 pronipoti. Dopo un regno storicamente lungo di 70 anni, il figlio Carlo è diventato re. La famiglia reale inglese comprende ora due eredi diretti in linea principale: Il principe William e il principe George e grazie anche alla compianta Lady Diana e a Kate Middleton, la famiglia reale inglese è la più conosciuta e amata del mondo.
>>> Rapporti ancora tesi tra Harry e William: l’ultima decisione choc
La regina Mary investita da uno scooter durante la visita in Groenlandia
Ma c’è un’altra principessa nel cuore di chi segue e apprezza ancora le famiglie reali del mondo, stiamo parlando di Mary Donaldson, dallo scorso gennaio regina Mary di Danimarca, già paragonata a Kate Middleton da Karl Lagerfeld per i modi distinti e il guardaroba ricercato. Figlia minore degli accademici scozzesi John Dalgleish ed Henrietta Clark Donaldson, Mary Donaldson è nata nel 1972 a Hobart, capitale dello stato insulare della Tasmania.
Dopo la laurea in Giurisprudenza presso l’Università della Tasmania, e prima dell’unione con Frederik, ha lavorato per diverse agenzie pubblicitarie in Australia, Scozia, Francia e, infine, Danimarca, dove ha conosciuto Frederik, erede al torno. I due sono diventati re e regina dopo l’abdicazione della regina Margherita e come ogni regina si rispetti, in questi giorni Mary è impegnata in una visita ufficiale in Groenlandia, dove è stata investita da uno scooter.
La regina è stata travolta mentre incontrava la folla insieme al marito, è caduta a terra e ha gridato per il dolore che le ha provocato lo schianto contro il mezzo a due ruote. L’uomo che si trovava a bordo dello scooter ha chiesto scusa alla principessa e ha spiegato di volerle stringere la mano, ma ha sbagliato accelerando e investendola. La regina ha riportato solo qualche graffio e una contusione dovuta alla botta.