L’abbiamo conosciuta fin da piccolissima. Era solo una bimba quando il padre Kurt Cobain mise fine alla sua vita, creando un vuoto incolmabile nel mondo della musica. Figlia doppiamente celebre Frances Bean si misura costantemente con una mamma decisamente ingombrante, Courtney Love. Un infanzia molto particolare e una vita intensa, a 24 anni ha già un divorzio alle spalle e un patrimonio da ereditiera. Ma l’esistenza della giovane Cobain, forse anche perché da sempre sotto i riflettori, continua ad attirare l’attenzione di tutti. Il suo viso ultimamente è diventato il marchio distintivo della nuova campagna pubblicitaria dello stilista Marc Jacobs: “Non l’avrei fatto per nessun altro se non per Marc”, ha dichiarato la ragazza. Ma nessuna mira di notorietà in lei. Secondo la dichiarazione rilasciata a Vogue.com, Frances Bean Cobain non ha alcuna intenzione di diventare l’influencer. Schiva, stretta nella morsa di un passato scomodo e reso ancora più scomodo dall’età che la piccola aveva quando è morto suo padre Kurt (aveva 2 anni e lo vide l’ultima volta nella rehab di Marina Del Rey in California), e una madre, Courtney Love, che a lungo ha vestito Marc Jacobs. (Continua a leggere dopo la foto)

Come è nata la nuova campagna di Marc Jacobs: “Abbiamo preso il rossetto che avevo in borsa, nessuno è venuto a pettinarmi. Così mi sono sentita davvero a mio agio sul set, anche grazie a una lunga chiacchierata con Sims che è una delle persone più intelligenti che abbia mai incontrato (David Sims IL fotografo di campagne cult ndr). E poi c’era anche la giusta soundtrack nello studio…”, ha raccontato a Vogue Usa. La scelta di Frances è intimamente legata alla collezione disegnata da Jacobs, una collezione che deve aver toccato i nervi scoperti della 24enne californiana, una che ci tiene a essere definita visual artist.
(Continua a leggere dopo le foto)
{loadposition intext}
Il soprannome Bean, dolcissimo epiteto voluto da Kurt perché, quando l’ha vista la prima volta, le ha ricordato un fagiolino, non tragga in inganno: Frances non ha peli sulla lingua per chi abusa del termine “grunge” e sempre a Vogue.com rivela che “mio padre non vestiva grunge per moda: era così povero che quei jeans simbolo del grunge li ha presi da Goodwill (la catena di abiti offerti ai bisognosi ndr). È stata una scelta economica, nient’altro”. Nonostante un precedente con Hedi Slimane nel 2011, Frances Cobain afferma fiera che non potrebbe mai fare la modella di professione, anzi il caso di questa campagna è esemplare e dichiara il profondo affetto e stima tra la Cobain e Jacobs. “Per fortuna ho altre abilità del semplice stare in posa e sembrare carina” e non chiedetele di più.
Ti potrebbe anche interessare: Sono la “strana coppia” più chiacchierata del momento. In tanti non credono nel loro amore, ma insieme hanno festeggiato il compleanno di lui e lei gli ha fatto un regalone… il ringraziamento del fidanzato? Un bel dito nel naso… strani sul serio