Non hai un partner e non lo hai per vari motivi. Magari non hai ancora incontrato quello giusto, oppure sei stata mollata e non ne vuoi sapere di maschi. Oppure non ti interessa proprio, di avere una relazione… Fatto è che hai rapporti intimi con uomini vari, cioè fai spesso sesso occasionale. E quindi? Nulla di male. Il problema è che sulle donne che fanno sesso occasionale, girano falsi miti. E noi li vogliamo sfatare…
(Continua a leggere dopo la foto)
1.Le donne che hanno molti partner occasionali sono facili. Non è vero. Perché la donna, anche per la storia di una sola notte, punta al top e non si accontenta del primo che capita (cosa che invece accade spesso agli uomini…).
2.Le donne che hanno molti partner hanno una bassa autostima. Nonostante sia appurato che i rapporti promiscui siano associati a disturbi emotivi, questo è l’effetto, non la causa. Significa che i rapporti sono il segnale di un disagio o un modo di esprimere una sofferenza.
3.Le donne sono fatte per essere monogame. Beh, questo è quello che hanno cercato di farti credere… Nel corso dei secoli ci sono state società di stampo matriarcale dove era socialmente approvato che una donna potesse avere molti partner lungo tutta la vita. E quindi…
4.Le donne che hanno molti partner occasionali non possono essere fedeli. Secondo alcuni studi, uomini e donne cercano la fedeltà. E quando una persona, indipendentemente dal proprio sesso e orientamento, vive una relazione che lo appaga, difficilmente tradirà.
5.Oggi le donne fanno più sesso rispetto a 10 anni fa. Ma quando mai… Secondo uno studio di Paula England, il numero dei partner che avrebbe in media una donna sarebbe rimasto lo stesso.
Leggi anche: Con quanti uomini sei andata a letto? Non sei facile se…