Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Lava, stira, consegna a domicilio: la lavanderia del futuro si sposta in bici

Ecologica, sostenibile, mobile: il concetto di lavanderia si è trasformato grazie all’idea di Gabriel Mandujano, 31 anni, statunitense che si è inventato un servizio di lavanderia con ritiro e consegna in bicicletta. Si chiama Wash Cycle Laundry e funziona in modo semplicissimo: tu prenoti il ritiro via internet o per telefono, indichi il giorno in cui desideri avere i panni puliti, segnali il luogo dove lascerai i tuoi panni; poi i ciclisti passano, ritirano, lavano e riportano tutto.

(Continua a leggere dopo la foto)

 


Ora le lavanderie in bici di Gabriel si stanno diffondendo su larga scala e il progetto ha ottenuto contratti importanti, con ospedali e istituzioni, per esempio la Drexel University. Ma funziona alla grande anche per esigenze domestiche. I vantaggi di Wash Cycle Laundry? Si risparmia in carburante, in acqua e l’ambiente ringrazia. Belle, le idee buone e solidali. 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure