Avete presente la femmina stilizzata appesa alle porte delle toilette di tutto il mondo? Bene, non indossa un semplice vestito, ma un mantello da super-donna. #ItWasNeverADress (Nonémaistatounvestito)- spiega radio deejay – è una campagna virale promossa dall’azienda di software Axosoft per stimolare la conversazione riguardo alla discriminazione e sotto-rappresentazione delle donne nei lavori che riguardano la tecnologia e in generale i cosiddetti campi Steam (scienza, tecnologia, ingengeria, arte e matematica). ”Aggiungendo appena tre linee abbiamo rivelato una donna completamente nuova – ha dichiarato la creativa Tania Katan – il cambio di prospettiva però è stato molto profondo. Abbiamo scoperto che quel simbolo racchiudeva in sè il vero significato di cosa vuol dire essere donna oggi”.
Potrebbe anche interessarti: Altro che Tour Eiffel, il nuovo simbolo di Parigi sarà la Tour Triangle?
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2015/05/toieltte-ret.jpg?x87950)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2015/05/abito-ret.jpg?x87950)