Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

L’uomo perfetto esiste davvero? Solo se ha queste caratteristiche…

  • Costume

A ognuno il suo, certo, ma anche le donne spesso si lanciano in una analisi che forse è vecchia come il mondo. La domanda che si fanno le donne, quale che sia la loro posizione geografica o sociale, è sempre la stessa, da secoli: esiste l’uomo perfetto? Risposta certamente difficile, considerando la complessità psicologica delle donne e il fatto che per ogni donna esista un diverso uomo perfetto. Però ci si può provare, con dieci caratteristiche, lasciando fuori quelle fisiche. Del resto c’è a chi piace “tartarugato” e a chi molliccio…

L’uomo perfetto deve essere sicuro di sé: deve sapere ciò che vuole e come prenderselo, sia nel lavoro che nella vita privata. Non per questo deve nascondere o reprimere le sue debolezze quando necessario. Non necessariamente un “macho”, bensì una persona che sappia anche ammettere i suoi limiti.

Deve saper essere romantico, almeno al momento dovuto. Questo significa essere dolce, tenero, sensibile quando vede che la donna ne ha bisogno però anche in maniera disinteressata. Non c’è cosa più bella di essere sorprese da un mazzo di rose quando non c’è nessuna ricorrenza, semplicemente per amore.

Uomo attivo e che prende l’iniziativa: anche su cose “normali” come organizzare una serata o le vacanze, però anche per questioni più serie, nella scelta del lavoro, nel cercare casa…

(continua dopo la foto)


Geloso ma mai possessivo: deve essere geloso al punto giusto, facendo così sentire la propria donna desiderata e protetta.

L’uomo perfetto sa soddisfare una donna sotto le lenzuola. Essere bravo a letto e sapere come muoversi è importantissimo.

Far ridere la propria donna è fondamentale. Con questo non significa che bisogna fare il pagliaccio, ma avere senso dell’umore.

Essere un buon padre: è responsabile, gioca con i figli, dedica tempo alla famiglia. Per questo le donne “si sciolgono” quando vedono un uomo con un bimbo in braccio.

Sa combinare la forza della manodopera con l’essere casalingo. All’uomo perfetto piace tanto riparare mensole o tavoli e verniciare le pareti quanto cucinare e aiutarci negli affari domestici.

Ama gli animali e rispetta la natura: l’uomo solo tecnologico e “modernista” non ha anima…

L’uomo perfetto è sempre rispettuoso e gentile: della serie “rozzi, state alla larga”…

Esiste la donna perfetta? Solo se ha queste caratteristiche (dice l’uomo)

21 cose che pensa un uomo (e che non cambierete mai)

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure