Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

L’anima gemella? Puoi trovarla online, ma non dimenticare questi trucchetti fondamentali…

  • Costume

 

L’abc della seduzione online? Lo svela una ricerca pubblicata su Evidence Based Medicine. Innanzitutto, una curiosità: statisticamente pare attragga di più chi ha un nome che comincia con una delle prime lettere dell’alfabeto (ma la spiegazione ha a che fare con gli algoritmi). Sui siti di incontri online, insomma, pare avere più successo chi si chiama Anna piuttosto che Roberta. La ricerca, come riporta Repubblica, è una sintesi di oltre 80 studi relativi alle dinamiche dei comportamenti sui siti di incontro online ed è stata condotta da inglesi e americani. Ma le conclusioni dello studio possono, con buona approssimazione, applicarsi a tutti i siti di dating. Ecco allora tutti i trucchetti da seguire:

 

(Continua dopo la foto)


1 – L’importanza del nome. Le probabilità di avere un incontro nella vita reale aumentano se il nickname scelto è abbastanza giocoso, se richiama caratteristiche fisiche per le donne (come il classico “bionda”) o di personalità per gli uomini (come “colto”) e se, come detto, l’iniziale cade nella prima metà dell’alfabeto. Ma cosa rende una “A” più affascinante di una “Z”? Semplice: i motori di ricerca. Spesso, infatti, i risultati di una ricerca vengono ordinati alfabeticamente, e chi finisce in basso alla lista ha meno possibilità di essere notato.

Successiva
Pagine: 1 2

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure