Kate Middleton può cominciare a vivere momenti di maggiore serenità dopo mesi difficili di lotta contro il tumore e il lungo percorso della chemioterapia che l’hanno tenuta lontano dalla vita pubblica, dai suoi compiti come membro della Famiglia reale. Tuttavia, il principe William ha dichiarato che la battaglia della principessa del Galles non è ancora conclusa.
“C’è ancora molta strada da fare”. Kate aveva condiviso un toccante video sui social media in cui annunciava di essere “cancer free”, apparendo sorridente e serena accanto alla sua famiglia. Durante una visita a Llanelli, nel Galles del Sud, dove era presente per celebrare la cultura e lo sport gallese, il principe William ha aggiornato un fan che chiedeva informazioni sulla salute della moglie.
Kate Middleton, chemio finita. William: “Strada ancora lunga”
“Le notizie sono positive, ma c’è ancora molto da fare”, ha spiegato l’erede al trono, facendo capire che, nonostante i progressi, il cammino verso una completa guarigione non è ancora terminato. E che, comprensibilmente, Kate dovrà affrontare nuovi step di controlli, visite cercando la conferma di una, si spera, definitiva guarigione.
Nel video pubblicato recentemente, Kate ha anche annunciato la sua intenzione di tornare presto ai suoi impegni ufficiali. La principessa prevede di riprendere il lavoro nei prossimi mesi, un passo significativo dopo un anno in cui ha fatto poche apparizioni pubbliche. Tra queste, la prima è stata al Trooping the Colour e la seconda a Wimbledon, dove era accompagnata dalla sorella Pippa e dalla figlia, la principessa Charlotte.
Nonostante la riservatezza sulla sua condizione, Kate ha espresso il desiderio di assumere nuovi incarichi prima della fine dell’anno, ribadendo che il suo obiettivo principale rimane quello di “liberarsi completamente dal cancro”. Riflessione che ha sottolineato anche parlando del suo percorso di guarigione: “Ora che l’estate sta finendo, non posso descrivere il sollievo che provo nell’aver completato il trattamento chemioterapico. Gli ultimi nove mesi sono stati incredibilmente difficili per noi come famiglia”.