L’ultima uscita pubblica di Kate Middleton resterà per ora quella sul centrale di Wimbledon. Un’apparizione, quella, a sorpresa e che aveva fatto pensare che il peggio fosse alle spalle. A dare le prime rassicurazione era stata lei. Spiegando come: “Sto facendo buoni progressi, ma come chiunque stia affrontando la chemioterapia saprà, ci sono giorni buoni e giorni cattivi. In quei giorni cattivi ti senti debole, stanca e devi cedere al riposo del tuo corpo”.
“Ma nei giorni buoni, quando ti senti più forte, vuoi sfruttare al meglio il fatto di sentirti bene. Il mio trattamento è in corso e durerà ancora qualche mese. Nei giorni in cui mi sento abbastanza bene, è una gioia impegnarmi nella vita scolastica, dedicare del tempo personale alle cose che mi danno energia e positività, oltre a iniziare a fare un po’ di lavoro da casa”.
Kate Middleton lascerà Londra per Balmoral
Per ritemprarsi niente di meglio di Balmoral, il castello in Scozia residenza estiva dalla famiglia reale. La notizia è del Mail on Sunday e pare che la Principessa del Galles sia pronta a fare le valigie per lasciare Londra già nei prossimi giorni. Anche per William si tratta di un posto molto particolare. “Ero a Balmoral quando mi è stato detto che mia madre era morta”.
“Tuttavia, accanto a questo doloroso ricordo, c’è quello di una grande gioia. Perché è stato qui in Scozia, vent’anni fa quest’anno, che ho incontrato Catherine per la prima volta. Inutile dire che la città in cui incontri la tua futura moglie occupa un posto molto speciale nel tuo cuore”. Insieme a Kate ci saranno anche i figli.
A proposti dei figli, pare che William e Kate abbiano deciso di rinunciare a gran parte della servitù (secondo alcuni sarebbero stati gentilmente cacciati) per comportarsi come una famiglia normale, anche in questo momento di difficoltà della Principessa che sta cercando di recuperare le forze. Lavare i piatti, preparare la cena, apparecchiare la tavola: tutte attività quotidiane e normalissime che per qualsiasi altro Reale sono impensabili.