Se il vostro “problema” sono gli occhi piccoli dovrete puntare su prodotti illuminanti, ombretti chiari, mascara capaci di definire e punti luce da enfatizzare. Lo sguardo è uno dei punti di maggior appeal del nostro viso. Puntare sul make up degli occhi significa valorizzarli al meglio minimizzando le eventuali irregolarità, per creare il giusto equilibrio. Ecco come:
1. Vi piace un make up soft e non troppo marcato? Scegliete un ombretto chiaro, magari in crema o polvere, da sfumare per aumentare la luminosità e dare così maggiore enfasi agli occhi. Una vostra alleata potrà essere una matita bianca dal finish perlato come fa l’attrice Scarlett Johansson (nella foto).
(Continua a leggere dopo la foto)
2. Optate per un ombretto tenue, color pesca o color sabbia, avendo cura di applicare un illuminante agli angoli interni. L’effetto sarà super elegante e poco impegnativo. (nella foto, Michelle Hunziker).
3. Il tocco finale sarà sempre un’abbondante dose di mascara, per allungare le ciglia e regalarvi un’allure da gatta. Potete giocare sui colori, scegliendo ad esempio una tonalità blu elettrico o colorare solo le punte per un effetto glam. Sempre in tema di mascara, scegliete un prodotto con spazzolina fine e fitta: separerete meglio le ciglia evitando di creare grumi che appesantiscano lo sguardo. (nella foto, Angelina Jolie)
4. Se le vostre ciglia sono particolarmente fini e magari rade, potete anche optare per delle ciglia finte, per impreziosire e intensificare lo sguardo in vista di una serata speciale, proprio come la cantante Adele.