Il semaforo diventa gay friendly. Per promuovere al tempo stesso la sicurezza stradale e la tolleranza, il Comune di Vienna ha rimpiazzato le luci dei semafori con immagini di coppie gay e lesbiche nei classici colori verde per il via libera e rosso per lo stop. Con tanto di cuoricino.
Un centinaio di semafori nella capitale austriaca sono infatti stati riprogrammati in occasione di tre importanti eventi che la capitale ospiterà nelle prossime settimane: il Life Ball, evento di beneficienza a favore della lotta contro l’Aids (il 16 maggio), l’Eurovision Song Contest (dal 19 al 23 maggio) e la Regenbogenparade, o Vienna Pride, (il 20 giugno). Gli obiettivi della campagna, dicono i responsabili, sono due: “promuovere Vienna come una città tollerante” e migliorarne la sicurezza stradale perché attirano l’attenzione “sia degli automobilisti sia dei pedoni”. Questo sistema sarà attivo sino a fine giugno.
Ti potrebbe interessare anche: “Attenzione il dentista è gay, prendete precauzioni”, ecco il cartello omofobo in uno studio medico
