Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

I ragazzi preferiscono le donne mature? È proprio così. Ecco cosa ci trovano

  • Costume

C’è poco da fare, i ragazzi attratti dalle donne più grandi sono una realtà sempre esistita, ma oggi il “fenomeno” è ancora più diffuso e ha altre connotazioni. Uno studio che ha analizzato circa 450 mila appuntamenti sul sito di Elite Singles ha stabilito che nel segmento anagrafico tra i 20 e i 29 anni gli uomini sono in effetti in cerca di esperienza e maturità nell’altro sesso, motivo per cui guardano spesso con maggior interesse alle donne più mature. La novità rispetto al passato sono le motivazioni, che come fa notare lo psicologo Sam Owen, sono lo specchio di un cambiamento dei ruoli all’interno della società: con l’emancipazione femminile ormai si cerca anche nelle donne un’affermazione, un ruolo di guida, un rapporto di potere e persino i soldi.

(continua dopo la foto)


E se anche un tempo l’uomo giovane cercava nella donna una maggior esperienza a fini didattici, oggi cerca anche altri valori o requisiti storicamente appannaggio dei maschi. Ma nonostante i 20/30enni strizzino l’occhio alle più “affascinanti e datate” (acronimi che si potrebbe tradurre elegantemente come “mamma di famiglia che non disdegnerei”), la maggior parte dei maschi continua a preferire le giovanissime e a guardare a caratteristiche squisitamente fisiche, come la tonicità. Dal sondaggio emerge che undici anni di gap sono considerati dagli uomini lo scarto ideale e che le donne stesse continuano a preferire il ruolo di più giovane all’interno della coppia. Certo più si va avanti con gli anni e più le donne preferiscono assottigliare quella differenza e dunque le over cinquantenni prediligono una differenza a loro vantaggio di 6 anni con il partner.

(continua dopo la foto)

L’uomo, per contro, oltre una certa età tollera (se non auspica) differenze anagrafiche ben più importanti. Un precedente sondaggio del resto, promosso da uno dei siti di dating più popolari nel mondo, OKCupid, aveva stabilito l’età ideale femminile intorno ai 22 anni, individuando in questa soglia anagrafica il limite di accettabilità per l’universo maschile. Il sondaggio di Elite Singles lascia invece intravedere scenari più ottimisti per tutte le donne, comprese quelle attempate o semplicemente non più ventenni. Ma in verità nessuno dei due rivela molto di più di quanto già non abbiano raccontato, inventato o svelato alcune storiche pellicole. 

Ti potrebbe anche interessare: Donne mature e giovani uomini, ecco perchè è ancora un tabù


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure