Una nuova vicenda clamorosa è stata raccontata da Veronica Mazza tra le storie di vita e infedeltà di Repubblica. E riguarda un’avvocatessa 45enne, che si chiama Camilla M., originaria di Roma. Il suo matrimonio è stato messo a repentaglio per una sua debolezza: “Nel mio caso si tratta del ‘primo grande amore’, l’ex di cui avevo perso le tracce da vent’anni. A Giulio non ho mai smesso di pensare, come un ricordo tenero e intimo che ti fa sorridere e di cui nessuno sa. Ci siamo persi nel tempo e le nostre esistenze sono andate avanti”.
Poi Camilla ha aggiunto sul matrimonio e sul suo tradimento: “Gli scenari sono cambiati, è vero, sono una donna sposata da due anni, ma quando poco tempo fa mi ha contattato sui social per sapere come stavo, ho capito che quel sentimento per lui (un’infatuazione?) non si era mai sopito del tutto. E ho anche preso atto che, in fondo al cuore, entrambi non siamo stati capaci di arrenderci veramente agli ostacoli che ci hanno fatto chiudere la nostra relazione”.
Leggi anche: “Sono stata subdola e meschina, ho tradito il mio compagno nel momento più difficile della sua vita”
Camilla e il matrimonio messo a rischio per il suo tradimento: la storia
Camilla ha avuto il coraggio di rivelare a Repubblica la sua storia sul tradimento compiuto ai danni del marito. Il suo primo grande amore non lo aveva mai dimenticato: “Ci siamo innamorati sui banchi dell’università. Quel famoso sguardo blu di cui ho detto sopra. Con quello mi ha colpito, ma poi mi ha conquistato con la sua intelligenza e gentilezza, la sua sete di conoscenza, la sua curiosità per il mondo. Siamo stati cinque anni assieme e poi lui è volato negli Stati Uniti per iniziare un lavoro che lo ha portato a diventare uno stimato professionista. Mi aveva chiesto di raggiungerlo, ma non ho avuto il coraggio di mollare tutto. Soprattutto per non lasciare solo mio fratello che in quel periodo stava affrontando una dura battaglia contro una malattia insidiosa, che fortunatamente ha vinto.
Così, pian piano sono andata avanti, ho incontrato altri uomini, ho avuto delle belle relazioni e 5 anni fa – ha proseguito la 45enne – ho conosciuto Pietro, quello che sarebbe diventato mio marito“.
Sembravano nozze straordinarie e fantastiche, poi l’errore di Camilla: “Ho rovinato tutto, andando a letto con Giulio. Mi ha scritto qualche mese fa: era tornato in Italia e mi ha contattata subito. ‘Come stai Camilla? Lo so è da tantissimo che non ci sentiamo, veramente una vita. Sai sono tornato a Roma e la prima persona a cui ho pensato sei tu. Non vorrei essere invadente, ma se ti va, mi piacerebbe vederti per un caffè. Che ne pensi?’. Avrò letto questo messaggio una decina di volte prima di realizzare quello che stava accadendo, non avrei mai immaginato di poterlo risentire e rivedere. Presa dalla curiosità e dall’affetto che ci ha legato, ho detto sì e il giorno dopo era davanti a me, al tavolino di un bar del centro. Tanta tensione sessuale tra di noi, la sento. Mi vorrebbe baciare, lo percepisco, e io ho paura di cedere“.
Poi Camilla ha ammesso di aver invece ceduto: “So che ci saranno delle conseguenze, ma nella mia testa c’è solo Giulio. Quando arrivo mi apre la porta con un gran sorriso e mi fa accomodare nell’unica stanza già arredata. Siamo da soli. Abbiamo fatto l’amore per tutto il pomeriggio e nessuno dei due riusciva a staccarsi e a ritornare alla propria vita. Stavo rischiando di mandare tutta la mia vita all’aria. Mi sono rivestita e ho chiesto a Giulio di abbracciarmi forte forte. ‘Sarai sempre il mio primo amore ed essere stata oggi qui con te mi ha fatto capire che abbiamo un legame che non si è mai spezzato. Ma io sono sposata e non posso più lasciarmi andare così con te‘.
Lei non ce l’ha mai fatta a rivelare tutto al marito: “Non ho mai detto nulla a Pietro di questa infedeltà, perché sento che è una cosa mia e che non si ripeterà mai più”. E la psicologa Costanza Fontani, interpellata da Repubblica, ha spiegato: “Ci sono diversi tipi di tradimenti, in questo caso ci troviamo davanti a quello emotivo, dove chi tradisce è emotivamente coinvolto con qualcuno diverso dal partner“.