Non tutto ciò che la moda propone sta bene sempre e comunque a chiunque. Se avete un fisico a pera, i fianchi importanti, le caviglie grosse o non superate i 165 cm, dovete evitare ciò che non potete permettervi ed enfatizzare i vostri punti forti.
In questa lista vedremo quali sono gli errori più comuni che ci fanno sembrare più basse. Potrete vedere i risultati fin da subito e sentirvi sicure di voi stesse grazie a qualche piccolo accorgimento.
(Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}
Gonne midi. La lunghezza media spezza la figura. Meglio optare per quelle lunghissime, che slanciano, o ancor più le mini, che mettono in evidenza le gambe.
Pantaloni palazzo o a vita bassa. L’effetto è “accorciante”, mentre un bel taglio skinny o a sigaretta allunga la silhouette.
Righe orizzontali
Le righe orizzontali, purtroppo, tendono ad allargare e nel caso delle ragazze basse ancora di più. Cosa fare? Evitarle a tutti i costi. E ti diremo di più! Preferisci quelle verticali, perché aiutano a slanciare moltissimo la figura e tu non potrai che esserne soddisfatta.
(Continua a leggere dopo la foto)

Zeppe e tacchi esagerati. Un altro errore in cui incappano spesso le piccoline. L’idea che la scarpa altissima slanci sempre e comunque. Sbagliatissimo: una zeppa esagerata, un tacco sopra i 10-12 cm crea disarmonia. In questo caso vale la regola opposta al punto 3 e 4: via libera alla mezza misura, tacco sì ma con moderazione.
Indossare capi d’abbigliamento troppo diversi tra loro spezza la figura ed interrompe lo slancio tipico delle scelte total black o total white.
(Continua a leggere dopo la foto)

Non scegliete mai t-shirt o maglioni oversize poiché vi farebbero apparire più basse e rotonde di quanto non siate realmente. Lo stesso dicasi per i jeans a vita bassa. Acquistate piuttosto dei pantaloni a vita alta: le vostre gambe sembreranno più lunghe ed affusolate.
Contrariamente a quando potrebbe sembrare, gli abiti extra long sono molto adatti alle piccoline, specialmente se in stampe verticali, monocromatici o nei toni scuri.