Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Gli esorcisti a convegno: “Il diavolo? Esiste eccome, ecco dove si nasconde…”

  • Costume

A convegno contro il diavolo. Quaranta esorcisti provenienti da tutta Italia si sono riuniti a Monreale, in provincia di Palermo, per combattere il Maligno. Sì, si sono riuniti proprio contro quel Satana che, dicono, ormai si annida nelle sette segrete. Anzi, «nelle logge massoniche e nei segreti di Scientology». Parola di un sacerdote con saio, barbone, e piedi nudi, ovvero Fra’ Benigno, 67 anni, capofila degli esorcisti siciliani, un vagone ferroviario come alloggio, protagonista del convegno a porte chiuse che andrà avanti fino a sabato per capire come estirpare il male dai “posseduti” e dalla comunità “oppressa da quelle sette”, come riporta Il Corriere della Sera.

“È roba che scotta. E quindi niente foto, niente nomi. Non sappiamo quali rischi corriamo. Meglio stare al sicuro”, raccomanda Fra’ Benigno nell’oratorio del centro Maria Immacolata, quando si sparge la voce che ai 40 corsisti per spiegare “natura satanica e dimensione occultistica di queste forze” saranno presentati i racconti di “alcuni ex scientologisti di alto rango”, come li chiama uno dei teologi in cattedra, il professor Tullio Di Fiore.

(Continua a leggere dopo la foto)


Ma lui va ben oltre, allarmato “dal diavolo trovato anche dentro Internet”. Si riferisce ai suggerimenti che tanti siti danno su come preparare una bambolina Woodoo o su come piazzare gli spilli per il maleficio: “È roba stomachevole suggerita ai giovani per vendicarsi di un torto contro il direttore di reparto o contro la ragazza che ti ha fregato il fidanzato. Ecco una porta del male che, socchiusa, il diavolo poi apre entrando nella mente e nel cuore dei singoli. Tutti a rischio perché queste schifezze le vendono pure nei mercati e nei centri commerciali”.

L’antidoto ovviamente per Fra’ Benigno è la caccia al diavolo da affidare allo schieramento degli esorcisti ufficialmente riconosciuti dalla Chiesa, dalle diocesi. Fiero della sua missione visto che “in Sicilia siamo in 30, mentre sono quattro in Spagna e solo uno in Portogallo…”. Parola di chi col diavolo ha parlato. Come ha scritto nel libro edito dalle Paoline, con un titolo eloquente: “Il diavolo esiste, io l’ho incontrato”. E giura che spesso appare con le sembianze di una persona gentile promettendo guarigioni e soluzioni. Insomma, un diavolo imbroglione.

 

Ti potrebbe interessare anche: Orrore in nome di Satana: 15enne mozza le dita con un’ascia a una di 10


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure